Red Bull: arriva il clamoroso annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Red Bull: arriva il clamoroso annuncio

Max Verstappen, Red Bull, 2024

La Red Bull ha annunciato il rinnovo del contratto di Sergio Perez fino al 2026. Ecco tutti i dettagli della conferma.

Il team campione del mondo Red Bull Racing ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del pilota messicano Sergio Perez fino al 2026. La notizia è stata resa pubblica tramite un post sui social media dell’account ufficiale della scuderia. “Abbiamo il piacere di annunciare il rinnovo di contratto di due anni di Sergio Perez“, si legge nel messaggio, accompagnato da un’immagine di Perez con la scritta ‘Vamos’.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

F1
F1

L’annuncio

La decisione di prolungare il contratto di Perez sottolinea l’importanza della stabilità e della continuità per la squadra. Il team principal Christian Horner ha dichiarato: “La continuità e la stabilità sono importanti per la squadra e Checo e Max Verstappen formano una coppia forte e di successo, che ha permesso alla squadra di ottenere una doppietta in campionato per la prima volta l’anno scorso“.

Perez, che ha 34 anni, è entrato a far parte della Red Bull nel 2021. Il suo attuale contratto triennale sarebbe scaduto alla fine di questa stagione, ma grazie alle sue prestazioni convincenti e alla sinergia con il team, il suo futuro è ora assicurato per altri due anni. Il messicano ha conquistato sei vittorie in Gran Premi con la Red Bull, ma ha spesso lavorato nell’ombra del suo compagno di squadra, il triplo campione del mondo Max Verstappen.

Le parole di Perez e il futuro della Red Bull

Sergio Perez ha espresso grande entusiasmo per il rinnovo del contratto. “Sono davvero entusiasta di affidare il mio futuro a questa grande squadra“, ha dichiarato il pilota messicano. “È una sfida come nessun’altra essere alla Red Bull Racing, sia in pista sia fuori. Sono felice di restare qui per continuare il viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questa squadra per altri due anni“.

La conferma di Perez rappresenta un tassello fondamentale per il futuro della Red Bull, che punta a mantenere la sua posizione dominante nel campionato di Formula 1. Con la stabilità garantita dalla coppia Perez-Verstappen, la squadra può concentrarsi sullo sviluppo della monoposto e sulle strategie di gara per continuare a raccogliere successi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2024 15:57

Napoli, ufficiale: inizia l’era Antonio Conte sotto De Laurentiis

nl pixel