Regali per il neonato: consigli e idee adatte per una nascita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regali per il neonato: consigli e idee adatte per una nascita

assicurazione viaggio neonati

Nel caso di nuove nascite tra amici, parenti o conoscenti è obbligatorio cercare un regalo adatto al neonato per non rischiare di fare brutta figura.

La visita in ospedale si accompagna da sempre con un piccolo omaggio dedicato alla mamma e al piccolo, e qui sorge la questione di cosa regalare al neonato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In quest’articolo sono richiamate alcune idee interessanti per l’acquisto di un regalo per un neonato, e come punto di partenza va indagato il tipo di legame che intercorre con la mamma del nascituro.

Parente, migliore amica, conoscente, moglie di qualche collega di lavoro, il tipo di rapporto e la confidenza che avete con la persona permettono di scegliere facilmente il regalo da fare al neonato.

La lista di nascita

Un altro fattore importante, che va a influenzare la scelta, è l’esistenza o meno di una lista di nascita, che può agevolare il compito nella scelta del regalo finale.

In quest’ultimo caso, con una lista aperta in un negozio selezionato, basterà scegliere il budget di spesa e recarsi presso il punto vendita e scegliere la tipologia di regalo in lista che corrisponde alla quantità di denaro che intendete impegnare per il regalo.

assicurazione viaggio neonati
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/bambino-neonato-bambino-appena-nato-2610206/

In tema di regali quelli maggiormente apprezzati sono quelli dedicati al piccolo: quelli più grandi spettano ai genitori e parenti (seggiolino auto, seggiolone, passeggino, arredamento per la cameretta), i restanti spettano invece ad amici e parenti.

Se invece non c’è  nessuna lista per il nascituro, ci sono diverse strade per stabilire il regalo adeguato.

Se avete confidenza con la mamma è comunque sempre consigliabile portare anche un piccolo presente per quest’ultima, sarà un gesto sicuramente apprezzato.

Un baby monitor in regalo

Tra i regali più interessanti ci sono i baby monitor, disponibili nelle versioni audio e video, che permettono di monitorare il bambino mentre dorme o gioca, soprattutto quando non si è nella stanza con lui.

Sono diversi i modelli disponibili sul mercato ed è importante compiere una ricerca che evidenzi le caratteristiche e funzionalità di ognuno di essi.

Per venire incontro a questa ricerca, una possibile soluzione è comparare i dispositivi su internet, a titolo esemplificativo è possibile trovare qui una serie di confronti realizzati da Recensioni sul web, che aiutano l’acquirente verso uno shopping sicuro e consapevole, testando i prodotti e pubblicando accurate e coerenti opinioni su di essi.

Un altro oggetto molto caratteristico da regalare a un neonato è il cucchiaino d’argento, un accessorio raffinato per le prime pappe ed è anche un simbolo portafortuna.

Utilissimo in cucina è la tazza, un regalo gradito perché multiuso, che può essere utilizzato anche per raccogliere le posate, cannucce o bustine di zucchero, lo spazzolino e il dentifricio.

Un altro presente per queste occasioni è un braccialetto, oppure una spilla che può essere utilizzata anche per agganciare il ciuccio al vestitino.

Infine, un classico regalo per il piccolo è rappresentato da un album fotografico con l’incisione del nome sulla copertina, in argento, pelle o stoffa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2019 15:55

Roma, Manuel Bortuzzo ha lasciato l’ospedale. Il video-messaggio

nl pixel