La Regina Camilla sta male: cancellati tutti gli impegni, scatta l’allarme

La Regina Camilla sta male: cancellati tutti gli impegni, scatta l’allarme

La Regina Camilla ha annullato tutte le sue apparizioni pubbliche: ecco per quale motivo e la causa del suo attuale malore.

La Regina Camilla sta affrontando un problema di salute che l’ha costretta a fermarsi. Secondo quello che riporta pagesix.com, sua maestà sarebbe alle prese con un’infezione al petto. Proprio per questo motivo, ha dovuto cancellare tutte le apparizioni pubbliche programmate per questa settimana. 

Regina Camilla sta male: il comunicato di Buckingham Palace

Buckingham Palace ha annunciato la notizia affermando che i medici hanno consigliato alla sovrana di 77 anni un breve periodo di riposo per favorire il suo processo di guarigione.

Un portavoce di Buckingham Palace ha dichiarato alla BBC: “Sua Maestà la Regina è attualmente indisposta a causa di un’infezione al petto, per la quale i medici le hanno consigliato un breve periodo di riposo”. 

La regina ha espresso grande rammarico per dover rinunciare ai suoi impegni, ma nutre la speranza di riprendersi in tempo per partecipare agli eventi di commemorazione previsti per il fine settimana.

Eventi cancellati e sostituzioni

A causa della sua indisposizione, la Regina Camilla non sarà presente all’inaugurazione dell’evento Field of Remembrance di quest’anno, che si tiene presso l’Abbazia di Westminster a Londra, un’occasione durante la quale vengono piantati papaveri per onorare le vittime delle forze armate. 

Birgitte, Duchessa di Gloucester, la sostituirà all’evento. La sovrana ha anche annullato la sua partecipazione al ricevimento del marito, Re Carlo III, per gli atleti olimpici e paralimpici previsto per giovedì sera.

È importante ricordare che la Regina Camilla e il Re Carlo III sono recentemente tornati da un tour reale in Australia e Samoa

Al Re Carlo è stato diagnosticato a febbraio una forma di cancro non specificata, ma è tornato a svolgere le sue funzioni pubbliche ad aprile. 

Anche Kate Middleton, la nuora del monarca britannico, ha affrontato sfide di salute quest’anno, con una diagnosi di cancro. 

La Principessa del Galles, 42 anni, ha completato la chemioterapia a settembre e ha descritto il suo “percorso verso la guarigione e il pieno recupero” come lungo.