Regina Camilla vittima di violenza in treno: il racconto
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

La Regina Camilla vittima di violenza in treno: il racconto dell’aggressione

Un primo piano della Regina Camilla

La rivelazione della Regina Camilla su quanto subito mentre si trovava su un treno diretto a Paddington Station, a Londra.

In passato aveva fornito alcuni dettagli relativamente a quanto subito. Ora la Regina Camilla ha fornito un racconto molto più preciso di quanto accadutole a bordo di un treno diretto a Paddington, a Londra, quando fu aggredita da un uomo. Un episodio davvero scioccante che è risultato essere a tutti gli effetti un tentativo di violenza sessuale ai suoi danni.

Regina Camilla
Regina Camilla e Re Carlo – newsmondo.it

Regina Camilla e l’aggressione subita in treno

In una intervista al programma “Today” di BBC Radio 4, trasmessa il 31 dicembre 2025 e guest-edited dall’ex premier Theresa May, la Regina Camilla ha rivelato per la prima volta pubblicamente alcuni dettagli rimasti ancora inediti in merito ad un tentativo di aggressione sessuale subito da adolescente, negli anni ’60, mentre si trovava un treno diretto a Paddington Station, a Londra. L’attuale Queen del Regno Uniti ha spiegato come fosse intenta a leggere un libro quando un giovane sconosciuto l’ha aggredita.

La ricostruzione di quanto accaduto: il racconto

“Ero una teenager, stavo leggendo il mio libro e questo ragazzo – un uomo – mi ha attaccata. Ho reagito e mi sono difesa”, ha spiegato Camilla parlando in modo molto esplicito di quanto accadutole quando era solo un’adolescente. “La violenza domestica e sessuale è un tabù da troppo tempo. Molte persone non si rendono conto di quanto sia grave. Se ho un piccolo pulpito, voglio usarlo per parlarne”.

La stessa Queen inglese ha aggiunto, senza fornire ulteriori dettagli, se non quello di essere stata “furiosa” e “piena di rabbia” per quanto successo, come scendendo dal treno sua madre l’abbia vista subito turbata: “Perché ti si rizzano i capelli?” e “Perché manca un bottone dal tuo cappotto?”, sarebbero state le domande poste a Camilla dalla mamma.

Leggi anche
Tommy Lee Jones: trovata morta in un hotel di lusso la figlia

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2026 10:33

Tommy Lee Jones: trovata morta in un hotel di lusso la figlia

nl pixel