Papa Francesco nel Regina Coeli: "Riscoprire la fratellanza"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco nel Regina Coeli: “Riscoprire la fratellanza”

Papa Francesco

Papa Francesco nel Lunedì dell’Angelo ricorda: “Bisogna riscoprire la fraternità, così come era vissuta nelle prime comunità cristiane”.

CITTA’ DEL VATICANO – Come ogni ‘Lunedì dell’Angelo’ consueto appuntamento con il ‘Regina Coeli‘ di Papa Francesco. Il Pontefice ha ricordato “come oggi è un giorno di festa e di convivialità vissuto di solito con la famiglia”.

È una giornata di famiglia – continua Bergoglio – e dopo aver celebrato la Festa si avverte il bisogno di riunirsi ancora con i propri cari. La fraternità è il frutto della Pasqua di Cristo e va vissuta come nelle prime comunità cristiane“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Papa Francesco nel ‘Regina Coeli’: “Gesù ha abbattuto il muro di divisione tra gli uomini”

Papa Francesco nel suo discorso ha ricordato come “Gesù ha abbattuto il muro di divisione tra gli uomini e ristabilito la pace. Bisogna riscoprire come dare spazio a Gesù che mai separa, sempre unisce“.

PAPA FRANCESCO
PAPA FRANCESCO

Non ci può essere una vera comunione – conclude – e un impegno sociale per il bene comune e la giustizia sociale senza la fraternità e la condizione. Senza condizione fraterna non si può realizzare una comunità ecclesiale o civile: esiste solo un insieme di individui mossi o raggruppati dai propri interessi. Ma la fraternità è una grazia che fa Gesù“.

Il video con il Regina Coeli di oggi

fonte foto copertina: https://twitter.com/Avvenire_NEI

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:19

Giornata Mondiale dell’autismo 2018, il pianeta si colora di blu

nl pixel