La Regina Elisabetta con un bastone da passeggio: è la prima volta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Regina Elisabetta con un bastone da passeggio: è la prima volta

Regina Elisabetta e Filippo

La Regina Elisabetta con un bastone da passeggio. Prima uscita pubblica con un aiuto per l’inquilina di Buckingham Palace.

LONDRA (INGHILTERRA) – Prima uscita pubblica con un bastone da passeggio per la Regina Elisabetta. Come testimoniato da diversi media locali citati dal Corriere della Sera, l’inquilina di Buckingham Palace si è presentata ad una cerimonia con l’aiuto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immagini destinate a rimanere nella storia visto che non è mai successo, almeno fino a questo momento, di vedere la Regina in pubblico con il bastone. In passato l’aiuto è stato utilizzato da parte di Elisabetta sono in alcuni momenti per motivi di salute come l’operazione al ginocchio avvenuta nei primi anni 2000. La foto ha sicuramente fatto il giro del mondo e diventata virale in poco tempo.

Regina Elisabetta con il bastone, la spiegazione di Buckingham Palace

Le immagini hanno destato anche un po’ di preoccupazione ma da Buckingham Palace hanno rassicurato. In una nota è stato precisato che il bastone è stato utilizzato senza alcun motivo medico. Una decisione presa molto probabilmente per l’ingresso non semplice dell’Abbazia di Westminster.

Da capire se nelle prossime uscite pubbliche, che sono sempre più rare, la Regina continuerà ad utilizzare il supporto o ritornerà a camminare in autonomia.

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

Per la Regina sempre meno impegni pubblici

Un 2021 che per la Regina continua ad avere sempre un numero inferiore di impegni pubblici. Una chiara scelta fatta anche da parte di Elisabetta sia per il coronavirus ma anche per l’età avanzata. Indiscrezioni, che ancora non hanno trovato conferme, parlano di un possibile passo indietro da parte dell’inquilina di Buckingham Palace.

Elisabetta manterrebbe solamente il titolo di Regina mentre tutti gli altri impegni passeranno nelle mani del principe Carlo. Una scelta che, sempre secondo le voci, dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Ma, come detto, non ci sono state conferme o smentite.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 22:53

Green Pass, il Viminale: “Imprese valutino tamponi gratis per i portuali”. Pd: “Raccomandazione inopportuna”

nl pixel