Di Maio: "Elezioni negative? Non ci saranno effetti sul Governo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regionali, Di Maio: “Nessun rischio per il Governo”

Giuseppe Conte Luigi Di Maio

“Per il Governo non ci sarebbe alcun rischio”. Così Luigi Di Maio sull’eventuale esito negativo alle elezioni regionali del prossimo 20 e 21 settembre.

ROMA – Il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, ha rilasciato delle brevi quanto importanti dichiarazioni circa le imminenti elezioni regionali, mettendo le mani avanti in caso di risultati negativi del Movimento 5 Stelle e, più in generale, per la maggioranza che sostiene Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio: “Nessun rischio per il Governo”

Per le elezioni regionali “io non faccio previsioni, ma mi affido alle urne e ai cittadini che hanno sempre la lucidità e l’esperienza per valutare le diverse proposte“. E’ quanto afferma Luigi Di Maio, sottolineando che anche se l’esito portasse a un’affermazione del centrodestra, “per il Governo non ci sarebbe alcun rischio“. “Pensiamo a lavorare, dobbiamo dare risposte concrete ai cittadini che in questi mesi hanno sofferto“, ha aggiunto.

Luigi Di Maio
Roma 10/09/2019 – voto sulla fiducia al Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio

Elezioni regionali, le sfide

Il prossimo 20 e 21 settembre, dunque, si vota in sette regionali per rinnovare governatori e consiglieri. Alle urne si recheranno gli elettori di Valle d’Aosta, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Campania e Puglia.
Stando agli ultimi sondaggi, tralasciando la regione autonoma, in Veneto (Zaia), Liguria (Toti) e Campania (De Luca) pare non esserci partita, con vantaggi abissali da parte dei governatori uscenti. Il centrodestra è abbastanza sicuro di strappare le Marche al Partito Democratico e in Puglia Fitto è accreditato di un vantaggio di quasi tre punti sull’uscente Emiliano. Il centrosinistra rischia di perdere anche la Toscana dove Giani è tallonato dalla leghista Ceccardi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2020 10:55

Domenica In, salta il messaggio del premier Conte dopo le proteste del Centrodestra

nl pixel