Regionali Sicilia, Renzi: “Voto importante per il futuro dell’Isola”

Matteo Renzi sostiene Fabrizio Micari: “Il miglior candidato per questo ruolo. Abbiamo investito molto per questa terra”.

chiudi

Caricamento Player...

PALERMO – Matteo Renzi non potrà essere in Sicilia questa sera per concludere la campagna elettorale di Fabrizio Micari. Il segretario del Partito Democratico è intervenuto via e-news per sostenere il suo candidato: “Le elezioni domenica in Sicilia – sottolinea – sono importanti per il futuro di questa meravigliosa e difficile isola. Abbiamo investito molto in questa terra e chi governerà i prossimi cinque anni potrà gestirla al meglio. Dunque che vinca il miglior candidato e la migliore squadra. Fossi siciliano voterei quello che ritengo il miglior candidato, Fabrizio Micari, indicato al centrosinistra dal sindaco Orlando sulla base del ‘modello Palermo’, un’alleanza che andasse oltre il PD“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

In serata sono previsti gli altri comizi di chiusura. A Palermo scenderanno in piazza Beppe Grillo e Luigi Di Maio insieme al candidato del Movimento 5 stelle Giancarlo Cancellieri.

Seggi aperti domenica: ecco tutti i dettagli

In Sicilia i seggi saranno aperti domenica dalle ore 8 alle 22. Sono quasi 5 milioni gli elettori chiamati ad eleggere il presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea che da quest’anno e per effetto della legge taglia-deputati del 2011 e della successiva legge costituzionale 2 del 2013 passano da 90 a 70 parlamentari.