La Liguria ad Autostrade: "Valore case degli sfollati sia stimato il doppio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ponte Morandi, la Liguria ad Autostrade: “Valore case sfollati sia stimato il doppio”

Ponte Morandi

La Regione Liguria ha intenzione di chiedere un valore doppio nella stima degli immobili degli sfollati ad Autostrade.

Il valore di stima degli immobili degli sfollati di Genova dovrà essere il doppio rispetto a quello commerciale. Questa la richiesta che la Regione Liguria ha intenzione di avanzare ad Autostrade, per risarcire le tante persone rimaste senza abitazione. Lo ha annunciato l’assessore regionale alle Infrastrutture, Giacomo Giampedrone, come riferito dall’Ansa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un nuovo incontro tra Regione, Comune e Società Autostrade è previsto per giovedì. Sarà in quell’occasione che la Regione avanzerà la propria richiesta.

Ponte Morandi, blitz della Finanza a Milano

Le Fiamme Gialle di Genova hanno eseguito un blitz negli uffici del politecnico di Milano e del Cesi, la società che nel 2016 effettuò degli studi sul ponte Morandi.

Il premier Conte ha intanto parlato del nuovo commissario per la ricostruzione, non facendo nomi ma promettendo che il ‘cronoprogramma’ stupirà le attese di tutti.

Genova, traffico in tilt nella Valpolcevera

Il piano previsto da Comune e Regione per evitare gli ingorghi alla riapertura delle scuole e al ritorno della routine lavorativa non ha funzionato quest’oggi. Traffico paralizzato nel capoluogo ligure, specialmente nella Valpolcevera, proprio lungo la viabilità alternativa adottata dopo il crollo del ponte Morandi.

Rallentamenti importanti si sono registrati lungo la strada che unisce Ponte Ponente e Rivarolo, un tratto che normalmente si percorre in venti minuti, e che oggi ha richiesto oltre un’ora di traversata. La situazione è molto difficile, tanto che molte aziende della Valpolcevera starebbero studiando un piano di apertura anticipata degli uffici per rendere il traffico più scorrevole nella fascia oraria che va dalle 7 alle 9. Ma è possibile anche che si debba ricorrere al telelavoro.

Ponte Morandi
Fonte foto: https://www.facebook.com/evangelistafotografo/

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Donatel65682407

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 17:21

Napoli, esplode una casa. Un morto. La famiglia stava per essere sfrattata

nl pixel