Coronavirus, la Regione Lombardia proroga misure restrittive
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la Regione Lombardia chiede la proroga delle misure restrittive per un’altra settimana

Coronavirus

La Regione Lombardia chiede la proroga delle misure restrittive ancora per una settimana. Gallera: “Solo così possiamo evitare la diffusione”.

MILANO – La Regione Lombardia chiede la proroga delle misure restrittive ancora per una settimana. Nessuna riapertura, almeno per quanto riguarda le zone più a rischio, di scuole e strutture pubbliche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La nostra intenzione – ha ribadito l’assesore Gallera – è quella di mantenere per un’altra settimana le misure di contenimento del virus in zona rossa e gialla. Le ordinanze ci hanno permesso di controllare la diffusione del virus ed evitare che questo si propaghi in tutta la Regione. Solo con 14 giorni possiamo capire se la diffusione passerà da 1 a 2 a 1 a 1“.

I numeri della Lombardia

I numeri dei contagiati in Lombardia continuano a crescere. “Ad oggi – ha precisato Gallera – sono 531 i positivi al Coronavirus in Lombardia, di cui 235 ricoverati e di questi 85 in terapia intensiva. La diffusione è circoscritta in 5 aeree e il 90% dei pazienti guarisce senza problemi. Il resto, però, necessita di andare in ospedale con alcuni nosocomi sono andati in grave difficoltà“.

L’esponente della Regione ha fatto il punto anche sui tamponi fatti in questa settimana: “Abbiamo effettuato più di 4.835 controlli, di questi il 75% è risultato negativo, l’11 positivo e il 14 deve essere ancora processato”.

Coronavirus
Coronavirus

Diversi i ricoveri a Lodi

Nelle ultime ore sono stati registrati diversi ricoveri a Lodi. Sono oltre 50 le persone che hanno avuto bisogno del trasporto in ospedale per problemi dovuti al Coronavirus, di questi 17 sono stati messi in terapia intensiva per effettuare dei controlli più approfonditi.

La Lombardia, quindi, non ha nessuna intenzione di fare un passo indietro e ha chiesto il prolungamento della misura restrittiva per le zone rosse e gialle di un’altra settimana. Si tratta di un passaggio fondamentale per capire il reale sviluppo di questa epidemia in una delle aree più colpite dal Covid-19.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:21

Coronavirus, furto di mascherine e gel disinfettante nell’ospedale di Lavagna

nl pixel