Dalla Francia alla Germania, i piani per salvare il Natale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Francia alla Germania, i piani per salvare il Natale

Cena Natale

I Paesi europei al lavoro per salvare il Natale. Possibile un allentamento delle misure restrittive in vista delle prossime festività.

ROMA – I Paesi europei al lavoro per salvare il Natale. Non solo l’Italia, anche gli altri leader stanno iniziando a ragionare sulle misure da adottare in vista delle prossime festività. La parola d’ordine resta cautela, ma c’è la consapevolezza di dover allenatore le restrizioni per cercare di salvare l’economia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In Francia un ‘rilassamento’ nelle regole del lockdown

La Francia si prepara ad uscire dal lockdown in maniera graduale. Possibile, quindi, l’eliminazione definitiva delle restrizioni più dure nel periodo natalizio. Ma, come scritto dal Corriere della Sera, sarà difficile avere il via libera per le feste in casa con tante persone.

In Germania stop ai mercati

Nessun allentamento in Germania, almeno fino a pochi giorni dalle festività. Niente mercatini e riduzioni delle restrizioni fino al 20 dicembre per raffreddare la curva. E poi previste maggio libertà: chiese aperte e fino a 10 persone ammesse in casa (i bambini non contano). Nessuna decisione ufficiale, nelle prossime settimane sono attese le comunicazioni della cancelliera Merkel.

Cena Natale
Cena Natale

In Spagna pugno duro?

Anche in Spagna nessuna decisione ufficiale. Si pensa ad un lockdown più duro per una decina di giorni e poi iniziare piano piano a ridurre le restrizioni. Non dovrebbe essere eliminato il coprifuoco anche a Natale e a Capodanno.

Nel Regno Unito si attende Boris Johnson

Misure meno restrittive anche nel Regno Unito. Nelle prossime ore è atteso un discorso di Boris Johnson per iniziare ad uscire dal lockdown e dare vita al percorso che porterà a Natale. Possibile l’apertura di pub fino alle 23 e consentire alle persone a casa di ospitare parenti e amici. Anche in questo caso, però, non si tratta di decisioni ufficiali e sono in corso confronti per arrivare a delle misure valide anche per Scozia, Irlanda e Galles.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:25

Le Regioni avvertono il governo, ‘Stop allo sci è danno irreversibile all’economia della montagna’

nl pixel