La relazione di Bankitalia sul Pnr, ecco il testo di via Nazionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bankitalia: “Rendere l’economia più resiliente e sostenibile”. Confronto Governo-sindacati sulle pensioni

Soldi euro

La relazione di Bankitalia sul Pnr: “Gli sgravi contributivi all’occupazione femminile possono rappresentare uno stimolo”.

ROMA – E’ stata pubblicata la relazione di Bankitalia sul Pnr. Nella Commissione Bilancio congiunta di Camera e Senato via Nazionale ha precisato come “gli sgravi contributivi all’occupazione femminile possono rappresentare un immediato stimolo alla domanda di lavoro delle donne […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ora – ha aggiunto Fabrizio Balassone citato da Sky Tg24 bisogna fare delle norme a favorire la flessibilità oraria e la parità di genere, l’occupazione femminile può essere sostenuta anche dall’offerta diffusa di servizi per l’infanzia di qualità […]“.

“Economia italiana resiliente e sostenbile”

Banca d’Italia ha precisato come “il Governo nei prossimi mesi dovrà spostare la propria gestione degli effetti di breve periodo della crisi alla progettazione di interventi volti a rendere l’economia italiana più resiliente e sostenibile, in grado di crescere a ritmi più sostenuti. Altrimenti esaurito il sollievo temporaneo che possono garantire le misure di emergenza, le condizioni macroeconomiche e finanziare del Paese non potrebbe che peggiorare“.

Soldi euro
Soldi euro

Pensioni, ripreso il dialogo tra Governo e sindacati

Nel giorno della relazione di Bankitalia, è ripreso il dialogo tra Governo e sindacati. Come riportato dall’AdnKronos, la ministra Catalfo ha ribadito l’intenzione da parte della maggioranza di mantenere in vigore quota 100 fino alla scadenza prevista per fine 2021.

Ora un periodo di stop per ragionare meglio sulle proposte prima di un nuovo tour de force previsto per l’8 e il 16 settembre quando sono in previsioni due nuovi incontri per cercare di trovare un accordo su questo argomento.

Dialogo iniziato e nelle prossime ore si entrerà nel vivo. Modifiche alle pensioni che rischiano di creare un nuovo scontro con l’opposizione. Matteo Salvini ha già annunciato il proprio impegno per cercare di non far approvare la nuova legge che cancellerebbe Quota 100. Si preannunciano mesi molto difficili per il confronto tra maggioranza e Centrodestra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2020 10:15

Borse Ue contrastate. Intesa-Ubi, adesioni oltre il 70 per cento

nl pixel