Remo Freuler, Milan alla finestra. Occhi anche su Saint-Maximin
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Saint-Maximin e Freuler sempre nel mirino

Remo Freuler

Per il centrocampo piace il giocatore svizzero, ma l’Atalanta vorrebbe tenerlo. L’esterno francese potrebbe non rientrare nelle idee tattiche di Gasperini.

Mercato Milan, Saint-Maximin e Remo Freuler nel mirino. I rossoneri sono ancora alle prese con la composizione del nuovo organigramma societario (a Paolo Maldini e Boban potrebbe aggiungersi un direttore sportivo come Igli Tare), ma stanno comunque sondando il terreno per alcuni giocatori che potrebbero essere utili al futuro allenatore Marco Giampaolo.

Oltre a qualche cessione, dunque (si parla di Donnarumma e Suso) ci saranno ovviamente degli innesti, considerato anche il vuoto lasciato nella rosa dai giocatori che hanno lasciato Milanello (Bakayoko, Montolivo, José Mauri, Bertolacci, Abate e Zapata). Come riporta Tuttomercatoweb.com, i rossoneri sono tornati su Remo Freuler dell’Atalanta, ma Gian Piero Gasperini vorrebbe trattenerlo a Bergamo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sarà molto difficile strappare il giocatore ai nerazzurri nell’anno in cui disputeranno la Champions League, anche se il Milan potrebbe mettere sul piatto circa 25 milioni di euro, cifra che potrebbe far vacillare la società bergamasca. Sempre a centrocampo, occhio a Dennis Praet della Sampdoria (pupillo di Giampaolo) e Stefano Sensi del Sassuolo.

Allan Saint-Maximin
Fonte foto: https://www.goal.com

Mercato Milan, Remo Freuler idea per la mediana

Allan Saint-Maximin del Nizza è sempre stato un pallino di Leonardo, che nel corso dell’ultima sessione invernale del calciomercato aveva provato a strapparlo al club della Costa Azzurra. Il giovane esterno piace anche a Maldini, il quale, una volta conclusi i lavori sul fronte societario, potrebbe tornare all’attacco.

La valutazione del classe ’97 (senza dubbio uno dei migliori talenti del calcio francese) si aggira intorno ai 30 milioni. I contatti con l’entourage del ragazzo sono andati avanti anche dopo gennaio, ma bisogna valutare l’eventuale collocazione tattica nel modulo che solitamente viene adottato da Giampaolo, ovvero il 4-3-1-2. Il tecnico abruzzese potrebbe scegliere anche un 4-2-3-1 per incastrare meglio le pedine a disposizione.

Ecco un video con alcune giocate di Remo Freuler:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2019 12:54

Gigio e Reina via in estate: il Milan pensa a Perin

nl pixel