Remo Rapino vince il Premio Campiello: i riconoscimenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Remo Rapino vince il Premio Campiello

Premio Campiello

Remo Rapino vince il Premio Campiello 2020 con il libro ‘Vita,morte e miracoli di Bonfiglio Liborio’.

ROMA – Remo Rapino vince il Premio Campiello 2020. Lo scrittore ha ricevuto il riconoscimento grazie al suo libro Vita, morte e miracoli di Bonifiglio Liborio. Sono 92 i voti ottenuti sui 264 arrivati dalla Giuria Popolare di Trecento Lettori Anonimi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un successo netto visto che il secondo, Sandro Frizziero, ha ottenuto 58 voti per il suo Sommersione. Sul podio Ade Zeno con L’incanto del pesce luna 44 voti. Quarto posto per un sorprendente Francesco Guccini. Il cantautore ha ottenuto 39 voti con il suo Trallumescuro. Ballata per un paese al tramonto. Quinta Patrizia Cavalli con il suo Con passi giapponesi che ha ottenuto 31 voti.

Remo Rapino: “Una bella soddisfazione”

Dopo la vittoria Remo Rapino ha lasciato una breve dichiarazioni ai giornalisti presenti, riportata da TgCom24: “E’ stata una bella cosa guaglio’ per incontrare tutte queste belle persone. Una esperienza bellissima, un vero e proprio regalo che ho ricevuto. Un viaggio come nella poesia di Kavafis. Sono felice di essere felice“.

Premio Campiello
fonte foto https://www.facebook.com/PremioCampiello

Michela Panichi vince il Premio Campiello giovani

Il Premio Campiello giovani è stato assegnato a Michela Panichi con il suo racconto Medusa. Un riconoscimento importante per la 20enne iscritta al terzo anno di Lettere Moderne.

Lo dedico a mia nonna – le sue parole dopo la consegna del premio riportato da La Repubblicache non è potuta venire qui, perché quando tornavo a casa da scuola imparavo sempre qualcosa da lei. Mi ha insegnato anche il latino. Spero non sia un traguardo ma un nuovo inizio. Ci ho lavorato per mesi e ho un altro racconto, il primo che ho scritto, da rivedere. Spero di riuscire a pubblicare qualcosa“. E chissà se riceverà un altro premio come questo che ha ricevuto a Piazza San Marco, a Venezia.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Agguato a Pozzuoli, 35enne freddato con diversi colpi di pistola

nl pixel