Renato Paratore vince il British Masters, il primo torneo europeo dopo il lockdown.

NEWCASTLE (INGHILTERRA) – Il golf riparte nel segno dell’Italia. Renato Paratore vince il British Masters al termine di una settimana molto intensa. L’atleta italiano a Newcastle è riuscito a conquistare la vittoria con un totale di 266 colpi, 18 sotto il par.

Si tratta della seconda vittoria in carriera per il romano che aveva ottenuto il suo primo trofeo nel 2017 in Svezia al Nordea Masters. Un risultato sicuramente importante per il movimento italiano che sta continuando a crescere dopo un inizio non semplice.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Paratore ‘domina’ in Inghilterra

Le incognite sulla ripresa c’erano anche se Renato Paratore non ha deluso le attese. Il romano ha preso il comando durante la seconda giornata e da quel momento non l’ha più lasciata confermando uno stato di forma invidiabile.

Una vittoria molto importante per il movimento italiano che è ripartito alla grande in una stagione che sarà condizionata dal coronavirus con gli Stati Uniti che rischiano di vedere cancellati diversi tornei per i numeri che si registrano nelle ultime settimane. Altri italiani in gara in Inghilterra con Andrea Pavan che ha completato la sua prestazione con il diciottesimo posto mentre Guido Migliozzi si è accontentato di una sessantesima posizione.

British Masters
fonte foto https://www.facebook.com/TheBritishMasters

Il golf è ripartito

Il golf è ripartito. Il lockdown ha bloccato tutti i tornei che sono ripresi dopo la riapertura delle frontiere europee. Il primo grande torneo nel Vecchio Continente si è disputato proprio in Inghilterra con il successo del romano Renato Paratore.

Si tratta del secondo trionfo in carriera per il golfista azzurro che inizia al meglio questa stagione condizionata dalla pandemia. E chissà cosa ci riserveranno i prossimi tornei con l’Italia che ha voglia di ottenere risultati importanti anche in vista dei prossimi anni che hanno in programma la Ryder Cup in Italia.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/TheBritishMasters

ultimo aggiornamento: 25-07-2020


Colpo Jordan, il suo logo su tutte le divise delle squadre NBA nella stagione 2020/2021

Quarta operazione alla testa per Alex Zanardi