Il centrocampista portoghese rientrerà al Bayern Monaco dopo il prestito allo Swansea. Renato Sanches, però, potrebbe fare ritorno al Benfica oppure approdare al Milan.

Renato Sanches, miglior giovane dell’Europeo 2016, considerato uno dei migliori talenti emergenti del calcio continentale, non ha mantenuto le premesse. Acquistato due estati fa dal Bayern Monaco per 35 milioni più una serie di bonus consistenti, il centrocampista portoghese ha vissuto una stagione da comprimario in Baviera prima di essere ceduto in prestito allo Swansea. Anche in Inghilterra il 20enne di Lisbona non ha lasciato il segno, perdendo anche la Nazionale.

Renato Sanches
Fonte foto: https://www.facebook.com/OficialRenatoSanches/

Ritorno in Baviera e ripartenza?

Tra pochi giorni, Renato Sanches farà ritorno al Bayern Monaco, dove troverà un nuovo tecnico, Niko Kovac. Tuttavia, come riporta A Bola, il classe ’97 non rientrerebbe nei programmi dell’allenatore croato e, pertanto, appare destinato a rifare nuovamente le valigie per una nuova meta.

Duello Benfica-Milan

Il quotidiano portoghese lancia l’ipotesi che Renato Sanches possa fare ritorno al Benfica, il club che lo ha lanciato al grande palcoscenico e con il quale ha vinto il campionato e la Coppa di Lega. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Milan, società che ha provato a prendere il nazionale lusitano due stagioni fa. La valutazione di Renato Sanches è ovviamente scesa sensibilmente. Il problema potrebbe essere l’ingaggio, piuttosto importante. La procura è di Jorge Mendes, con cui il club rossonero vanta rapporti eccellenti.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Bayern Monaco benfica calcio news milan Renato Sanches

ultimo aggiornamento: 17-06-2018


Russia 2018, la rosa della Costa Rica: Keylor Navas il veterano

Russia 2018, la rosa della Messico: il Chicharito Hernandez il veterano