La Renault in Formula 1 nel 2021, la conferma di Jean Todt
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Jean Todt conferma: “La Renault ha deciso di continuare in Formula 1”

Daniel Ricciardo

La Renault in Formula 1 nel 2021. La conferma arriva da Jean Todt: “Contenti di questa scelta”.

ROMA – La Renault resterà in Formula 1 anche nel 2021. La casa automobilistica francese ha sciolto tutti i dubbi sulla permanenza nel circus. Una decisione confermata anche da Jean Todt, presidente della Fia: “Le conseguenze finanziarie non hanno avuto ripercussioni solo su un paio di squadre, ma su tutti, compresi i grandi costruttori, i partner commerciali e i fornitori. La Williams ha annunciato di cercare un compratore, per conto è stato bello sentire che un costruttore storico come la Renault ha deciso di continuare anche nel 2021“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alonso o Vettel in Renault?

La conferma della Renault in Formula 1 è un primo passo per completare lo scacchiere del 2021. La scuderia francese nelle prossime settimane dovrà sciogliere le riserve sul pilota che affiancherà Esteban Ocon nel 2021 vista la partenza di Daniel Ricciardo.

La monoposto del pilota australiano (che nel 2021 sarà in McLaren) sembra essere destinata ad uno tra Alonso e Vettel. L’ipotesi più probabile resta lo spagnolo che proprio con la scuderia transalpina ha conquistato i due titoli mondiali. In corsa anche il tedesco con il pilota della Ferrari che potrebbe decidere di prendere tempo per aspettare la Mercedes.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

Le altre ipotesi

Difficile al momento prevedere altre ipotesi per la Renault che nel 2021 proverà ad ottenere risultati importanti. In caso di un doppio no, la scuderia francese valuterà ulteriori profili. I nomi restano top secret con la possibilità anche di attingere in Formula 2 per far fare esperienza ad uno dei piloti destinati a ottenere risultati importanti in questa categoria.

Sul taccuino dei vertici della scuderia francese c’è anche Kimi Raikkonen che al termine della stagione dovrebbe lasciare l’Alfa Romeo. Ipotesi molto complicata da vedere realizzata visto che il finlandese è pronto ad appendere il casco al chiodo per iniziare una nuova esperienza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Vettel e Leclerc, equilibri precari in una stagione chiave

nl pixel