Mondo del cinema in lutto: è morto a soli 70 anni il famoso attore celebre per il suo ruolo nel film “Amore a prima svista”, Rene Kirby.
Il settore cinematografico deve fare i conti con un altro lutto dopo quello del famigerato attore trovato morto in casa. In queste ore, infatti, è stato annunciato il decesso di Rene Kirby, celebre per il suo ruolo nel film “Amore a prima svista”. Originario del Vermont, Kirby era nato con la spina bifida, una condizione che comporta serie difficoltà motorie, scoliosi e paralisi degli arti inferiori. L’uomo era stato in grado di superare non senza conseguenze, anche un cancro.

Morto Rene Kirby: l’annuncio
Ore di grande amarezza per il mondo del cinema: è morto René Kirby, attore noto per il suo ruolo nel film “Amore a prima svista“. L’uomo aveva 70 anni ed era nato con la spina bifida. A comunicare la triste dipartite del celebre attore è stato suo fratello Jon, a Seven Days, un quotidiano locale. Stando a quanto si apprende, Kirby è deceduto presso l’University of Vermont Medical Center, dopo essere stato ricoverato in ospedale per due mesi per problemi di vario genere.
“Amore a prima svista” e i problemi di salute
Il volto di Kirby è naturalmente associato alla sua interpretazione al cinema in “Amore a prima svista”. Secondo quanto è noto, l’uomo viveva nel Vermont ed era stato notato da Peter Farelly mentre dirigeva “Io, me e Irene”, film del 1999. Dopo il loro incontro, Farelly ha deciso di ingaggiarlo per “Amore a prima vista” dove appunto Kirby era stato inserito nel cast con il personaggio di nome Walt al fianco di Gwyneth Paltrow e Jack Black.
Nel corso della sua vita, Kirby aveva dovuto fare i conti con la patologia della spina bifida e con altre gravi problematiche. Anni fa aveva persino affrontato un cancro alla gola superato perdendo, però, la capacità di parlare. Al netto delle varie problematiche, l’uomo ha sempre gridato al mondo intero: “Non mi sono mai considerato disabile”.