Renzi attacca Meloni: “Si riparte dopo qualche giorno di vacanza e si riparte con tre regali sotto l’albero di Natale”

Renzi attacca Meloni: “Si riparte dopo qualche giorno di vacanza e si riparte con tre regali sotto l’albero di Natale”

Il leader di Italia Viva pubblica un video sui social in cui attacca le decisioni di Meloni che hanno causato aumenti di pedaggi e carburanti.

Matteo Renzi questa mattina ha pubblicato un video su Instagram dando gli auguri di buon anno ai suoi follower. “Si riparte dopo qualche giorno di vacanza e si riparte con tre regali sotto l’albero di Natale” ironizza l’ex premier. La Meloni ha aumentato le accise sulla benzina è fantastico, quando era all’opposizione faceva video simpaticissimi”.

Il leader di Italia Viva ricalca l’onda riferendosi al video che è circolato ieri sul web e ripreso dai tg in cui la premier denunciava ‘lo Stato prende troppi soldi dalla benzina’, “ora che è al governo lei aumenta la benzina” dice Renzi. “Salvini ha aumentato il costo dei pedaggi autostradali” continua con i “regalini del governo”.

Matteo Renzi

Renzi: “La pacchia è finita per gli automobilisti”

Infine, il terzo aumento è quello del prezzo delle sigarette. “Il governo doveva fare grandi novità poi inizia con aumentare benzina pedaggi e sigarette. Poi dicono ‘la pacchia è finita’, forse per gli automobilisti” chiude con una battuta l’ex premier.

“Buon anno e attenti al portafoglio: c’è il governo Meloni” annuncia in chiusura ironico Matteo Renzi attaccando gli aumenti arrivati con l’inizio del nuovo anno e decisi dal governo Meloni. Dal 1° gennaio 2023 infatti sono aumentate le accise sui carburanti dato che il governo ha deciso lo stop del taglio delle accise, questo ha portato ad un aumento repentino dei costi dei carburanti. Questi però non saranno gli unici rincari che vedremo nel 2023 a causa dell’inflazione.