Renzi contro i 5 Stelle, “Dubito che Conte accetti di guidare il Movimento”

Renzi contro i 5 Stelle, “Dubito che Conte accetti di guidare il Movimento”

Matteo Renzi contro il Movimento 5 Stelle: “Non mi stupirei se Conte provasse a fare qualcosa da solo. Credo gli convenga”.

Intervenuto ai microfoni de la Repubblica, il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha fatto il punto della situazione sullo scenario politico italiano puntando il dito contro il Movimento 5 Stelle.

Renzi, “L’esperienza dei 5 Stelle è al capolinea. E dubito che Conte accetti di guidare il Movimento”

“Per me l’esperienza dei 5 Stelle è al capolinea. E dubito che Conte – che si definisce equidistante da destra e sinistra – accetti di guidare il Movimento. Non mi stupirei se alla fine rinunciasse: troppe tensioni a cominciare dalla rissa sul terzo mandato. Non sottovaluti la questione giudiziaria”, punge Matteo Renzi ai microfoni de La Repubblica.

Matteo Renzi

Renzi sul rapporto tra Casaleggio, Rousseau e i gruppi parlamentari

“Noi avremo un processo sul finanziamento illecito solo perché un magistrato dice che la fondazione che organizzava la Leopolda era in realtà un partito. Si immagina cosa accadrà quando gli inquirenti entreranno nel rapporto tra la Casaleggio, il Movimento, Rousseau, i gruppi parlamentari? Non mi stupirei se Conte provasse a fare qualcosa da solo. Credo gli convenga”, insiste il leader di Italia Viva.

Giuseppe Conte

“Con Draghi è cambiata l’immagine dell’Italia”

Renzi ha parlato anche di Mario Draghi rivendicando in qualche modo il successo della sua operazione politica.

“Con Draghi è cambiata l’immagine dell’Italia nel mondo e abbiamo svoltato su vaccini e riaperture. Sbaglia chi lascia a Salvini questa bandiera: dobbiamo intestarcela noi, sia sulla scuola che sulle attività commerciali. Non di solo pubblico impiego vive l’Italia. E non di sola dad possono vivere i nostri figli”.