Renzi: "Scandalo. Tolgono i soldi alla cultura per darli al calcio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi: “Scandalo. Tolgono i soldi alla cultura per darli al calcio”

MATTEO RENZI

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi si scaglia contro le ultime scelte del governo sulla legge di bilancio e difende la sua 18 app.

“Quello che sta accadendo in queste ore è tecnicamente uno dei più grandi scandali cui ho assistito da quando sono in Parlamento” ha detto Matteo Renzi in un video sui social dopo la seduta in commissione alla Camera sulla manovra finanziaria. “Cosa è successo stanotte: azzerano i soldi per il 2023 alla 18App, non c’è un centesimo, così recuperano 230 milioni di euro” aggiunge l’ex premier.

“Cancellano i soldi per i giovani e la cultura e li mettono nelle società di serie A, ai presidenti, indebitati, incapaci. Nel resto del mondo il calcio funziona con i diritti televisivi con quelli stranieri. In Italia anziché regalare emozioni è il governo Meloni che regala emendamenti ai presidenti incapaci” dice il leader di Italia Viva con toni molto infervorati di cui si scusa in apertura del video.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

La rabbia del leader di Italia Viva contro il silenzio dei media

Renzi prosegue: “230 milioni dei giovani vengono azzerati e 890 milioni vanno ai presidenti di serie A. Uno scandalo, uno schiaffo ai giovani, alla cultura, una marchetta alla serie A” denuncia l’ex premier che continua accusando anche i media che non ne parlano. Molti media, dice Matteo Renzi, molti media hanno le società di calcio “non fanno polemiche contro lo scandalo del governo Meloni.”

“Noi siamo gli unici a protestare” scrive in un altro post Renzi, “gli altri tutti zitti. Follia pura”. L’ex premier ha invitato i suoi follower a condividere i video e firmare la petizione per bloccare questo scandalo perché i media non ne parlano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2022 11:56

Addio Spid: arriva la carta di identità digitale

nl pixel