La replica di Spadafora all'ipotesi del completto sulla Serie A
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spadafora: “Ridicolo pensare ad un complotto contro la Serie A”. In Argentina si ferma il campionato

Serie A

La replica del ministro Spadafora sull’ipotesi complotto contro la Serie A: “Affermazioni ridicole”.

ROMA – In un lungo video su Facebook il ministro Spadafora replica all’ipotesi di un complotto contro la Serie A: “Sono affermazioni ridicole ed è ridicolo chi lo dice. Lavoriamo per ripartire con gli allenamenti il 4 maggio ma questo non significa riprendere il campionato. Le parole di Conte? Non è vero che non c’è coerenza tra le mie dichiarazioni e quelle del premier“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Spadafora – aggiornamenti in diretta sul mondo dello Sport

Per chi ha voglia di ascoltare e approfondire prima di commentare

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Lunedì 27 aprile 2020

Il ministro Spadafora sulla ripartenza della Serie A

Il ministro è ritornato anche sulla ripartenza della Serie A: “Per me sarebbe molto più facile chiudere il campionato qui. Lo dicono i sondaggi e la comunità scientifica. Ma capisco che stiamo parlando di uno sport molto importante sia dal punto di vista sociale che economico“.

E aggiunge: “La riapertura deve essere graduale. La Figc ha presentato un protocollo ed è stato preso in considerazione. Oggi siamo a fine aprile, non sappiamo cosa potrà succedere in futuro. Lo sapremo più avanti, quando avremo i dati dell’attuazione del protocollo. Se ha costi elevati, come fa la Serie B?“.

Vincenzo Spadafora
fonte foto https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/

Stop in Argentina

L’Argentina, dopo l’Olanda, ha deciso di fermare il campionato. Congelata la classifica con nessuna retrocessione. Buone notizie per Diego Armando Maradona che è riuscito a salvare il suo Gimnasia La Plata nonostante una stagione non semplice.

Resteranno in gioco – ha aggiunto il presidente della Federazione – le qualificazione che arriveranno dalla Coppa Superliga e dalla Coppa Argentina, competizioni che si giocheranno dopo l’ok del ministro della Salute. E non ci saranno retrocessioni per i prossimi due anni. Dovremo definire le promozioni di tutte le categorie. Queste saranno definite sul campo, restano da capire le modalità delle singole categorie. Decideremo nei prossimi giorni“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2020 9:47

Walter Zenga, l’Uomo Ragno nerazzurro compie 60 anni

nl pixel