La Repubblica Ceca trionfa in Fed Cup, competizione del tennis dedicata alle nazionali. Le americane sono state sconfitte con un netto 3-0.

PRAGA (REPUBBLICA CECA) – Gli Stati Uniti non riescono a difendere il titolo della scorsa stagione conquistato in Fed Cup. Le americane vengono sconfitte con un netto 3-0 dalla Repubblica Ceca che conquista il trofeo per l’undicesima volta nella storia ma soprattutto ritorna sul tetto più alto del mondo a distanza di due anni.

Grande delusione in casa statunitense con le ragazze che erano arrivati a questa sfida con i favori del pronostico ma forse le assenze delle sorelle Williams si sono un po’ fatte sentire con Sofia Kenin e Alison Riske che non sono riuscite a gestire nel migliore dei modi la pressione.

Tennis, netto il successo della Repubblica Ceca in Fed Cup contro gli Stati Uniti

È stata una sfida in salita sin dal primo giorno per gli Stati Uniti. La finale si è aperta con l’esperta Barbora Strycova che è riuscita in rimonta l’americana Sofia Kenin. Era stata proprio la statunitense ad aggiudicarsi il primo set al tie-break ma poi c’è stata la rimonta dell’atleta di casa con parziali netti come 6-1 6-4. Poca storia anche nel secondo match dove Katerina Siniakova supera 2-0 (6-3 7-6) Alison Riske.

Ed è proprio la ceca classe 1996 a chiudere i conti nel secondo giorno contro Sofia Kenin con un nuovo 2-1 che ha permesso alla Repubblica Ceca di riconquistare la Fed Cup.

Tennis, Fed Cup 2018: Repubblica Ceca-Stati Uniti 3-0

Di seguito il resoconto completo di Repubblica Ceca-Stati Uniti 3-0:

Sabato 10 novembre 2018

14:10 Strycova B. (Cze)-Kenin S. (Usa) 2-1 [6-7 (5-7) 6-1 6-4]
17:25 Siniakova K. (Cze)-Riske A. (Usa) 2-0 [6-3 7-6 (7-2)]

Domenica 11 novembre 2018

12:10 Siniakova K. (Cze)-Kenin S. (Usa) 2-1 [7-5 5-7 7-5]

Di seguito il video con il punto decisivo di Katerina Siniakova

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Fed Cup Katerina Siniakova Repubblica Ceca Stati Uniti Tennis

ultimo aggiornamento: 11-11-2018


Due indagati per la morte di Marianna Pepe

Formula 1, Lewis Hamilton vince in Brasile e la Mercedes trionfa nei Costruttori