Repubblica: Inter-Milan, c'è l'accordo su stadio San Siro!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Repubblica: Inter-Milan, c’è l’accordo su stadio San Siro!

Milan stadio San Siro derby Milan-Inter Milan-Arsenal

Potrebbe essere giunto a una svolta importante il dialogo tra Comune di Milano, Milan e Inter, per la gestione dello stadio San Siro. Ecco i dettagli

La svolta tanto auspicata, stavolta, sembra veramente vicinissima. Secondo il quotidiano La Repubblica, infatti, le due società calcistiche milanesi avrebbero raggiunto un punto d’incontro pressoché definitivo con il Comune di Milano, in merito a come gestire l’impianto calcistico meneghino. La volontà delle due squadre è quella di arrivare a una co-gestione che faciliti la sistemazione e la modernizzazione dello Stadio, con la volontà di rendere il glorioso Giuseppe Meazza al pari dei più importanti stadi europei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan e Inter: accordo col Comune per concessione di 90 anni

Secondo La Repubblica, dunque, ci siamo: manca poco per ufficializzare la concessione novantennale dello stadio da parte dell’amministrazione comunale. “Inter e Milan hanno bisogno di avere, se non la proprietà, la certezza di gestire San Siro molto a lungo. L’accordo che potrebbe essere raggiunto – afferma il quotidiano – salvo clamorose sorprese entro fine anno, parla di una concessione di 90 anni“.

Un periodo più che utile per ammortizzare l’investimento. Intanto, i due club si sono portati avanti e hanno capito che con la fame di calcio ad alto livello a Milano, non c’è caro biglietto che tenga”. L’Inter ha frantumato il record di incassi per la sfida col Barça, il Milan si appresta a farlo per il match di domani alla Juve.

San Siro
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan-Inter: qualche centinaio di milioni per rimodernare S.Siro

Un investimento da dividere a metà – afferma Repubblica – per rendere San Siro finalmente al passo con gli impianti più moderni d’Europa. Perché sarà anche uno dei più belli, ma di sicuro non è dei più funzionali. Soprattutto, non rende economicamente, al di là della vendita dei biglietti“.

Nel calcio europeo al tempo del financial fair play, quest è un peccato mortale. I club inglesi, tedeschi e spagnoli infatti arrotondano alla grande il loro fatturato grazie alla cosiddetta hospitality: bar, ristoranti, negozi, merchandising“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2018 14:28

Milan-Juve, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

nl pixel