Repubblica: Milan, Donnarumma al Psg per salvare i conti?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Repubblica: Milan, Donnarumma al Psg per salvare i conti?

Gianluigi Donnarumma

Il quotidiano La Repubblica evidenzia come il Milan dovrà fare sacrifici sul mercato per far quadrare il bilancio. Donnarumma verso il Psg?

Il macigno lanciato quest’oggi dal giornale La Repubblica è pesante. Secondo il quotidiano, infatti, il Milan sarà costretto a una cessione eccellente nel prossimo mercato estivo, a prescindere dalla qualificazione in Champions, per sanare almeno in parte il deficit di bilancio. Un passivo che, per il 30 giugno, sarà di ben 80 milioni di euro. Un buco importante che non può essere sanabile soltanto con il raggiungimento del quarto posto. Servirebbe una operazione importante in uscita: il nome in questione sarebbe quello di Gigio Donnarumma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, Donnarumma al Psg per far quadrare i conti?

Secondo quanto affermato oggi da La Repubblica, il Milan potrebbe essere costretto a lasciar partire il suo calciatore attualmente di maggior valore. Si tratta di Gigio Donnarumma, classe 1999, portiere titolare dei rossoneri ormai da tre anni e mezzo. L’estremo difensore campano sarebbe nel mirino del Psg: i parigini sono prossimi alla separazione con Buffon e cercano un degno erede, per blindare la retroguardia.

Il Psg potrebbe arrivare ad offrire una cifra tra i 50 e i 55 milioni di euro per arrivare all’attuale portiere titolare di Milan e nazionale azzurra. Una cifra del genere, chiaramente, sarebbe puro ossigeno per le casse della società di via Aldo Rossi. La cifra costituirebbe un incasso netto, portando a una plusvalenza immensa.

Gianluigi Donnarumma

Milan: Donnarumma Psg, operazione dolorosa ma necessaria?

Nulla è ancora stato deciso, ovviamente. Si tratta di indiscrezioni autorevoli, ma pur sempre di notizie non ufficiali. I problemi, a livello di bilancio, sono comunque delle certezze da cui non è possibile prescindere. La qualificazione alla prossima Champions League aiuterebbe e di molto a ripianare il passivo, ma potrebbe non bastare. In quel caso, il nome di Donnarumma potrebbe tornare in ballo. Tra poche settimane il quadro sarà molto più chiaro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2019 12:04

Gazzetta: Milan, sarà Gazidis a scegliere il prossimo tecnico

nl pixel