La resa dei conti tra Vettel e Leclerc ad Abu Dhabi? Il monegasco proverà a conquistare il terzo posto nella classifica piloti.

ABU DHABI – La resa dei conti tra Vettel e Leclerc ad Abu Dhabi? Dopo il duello in pista e verbale in Brasile, i due piloti si ritroveranno in pista nell’ultimo appuntamento della stagione sul circuito di Yas Marina Bay. La Ferrari non ha mai portato a casa una vittoria nel Gran Premio e l’occasione giusta potrebbe essere proprio questa.

Ma per interrompere il dominio Mercedes c’è bisogno di un gioco di squadra. E chissà se la settimana di paura è stata utile per schiarirsi un po’ le idee a Maranello visto che in palio c’è ancora il terzo posto in classifica per Charles Leclerc.

Alleanza Vettel-Leclerc per il terzo posto in classifica?

Top secret quanto accaduto a Maranello in questi giorni ma non possiamo escludere la possibilità di un accordo tra i due piloti per conquistare il terzo posto in classifica piloti. Sono 11 i punti di distacco da Charles Leclerc e Max Verstappen. Un obiettivo non semplice per il monegasco dopo l’incidente di Interlagos ma sicuramente la Rossa cercherà di raggiungere questo traguardo molto importante sia per il talento del Principato che per la stessa scuderia.

Sebastian Vettel Singapore
fonte foto https://www.facebook.com/Formula1/

Ultima gara insieme alla Ferrari per Leclerc e Vettel?

A Maranello si ragiona anche sul futuro. Il rapporto tra Vettel e Leclerc sembra essere ormai ai minimi storici e un nuovo errore potrebbe aprire all’addio del tedesco al termine della stagione. In casa Ferrari si pensa a Ricciardo per sostituirlo. Ipotesi remota visto che il quattro volte campione del mondo rimarrebbe a piedi nel 2020.

Abu Dhabi si candida ad essere l’ago della bilancia per la Rossa con Vettel e Leclerc chiamati ad una vera prova di maturità in vista della prossima stagione.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Charles Leclerc Formula 1 motori News Sebastian Vettel

ultimo aggiornamento: 27-11-2019


MotoGP, Marquez in testa nell’ultimo giorno di test a Jerez. 6° Dovizioso

Protossido d’azoto: come funziona il NOS nei motori a combustione