resettare foratura pneumatici Mini Mini

Come resettare foratura pneumatici Mini Mini, tutto quello che c’è da sapere: cos è, come funziona e la procedura da seguire

Come resettare foratura pneumatici Mini Mini, ecco una pratica e dettagliata guida che vi illustrerà passo per passo come procedere…

Spia foratura pneumatici

Quasi tutte le automobili dell’azienda automobilistica britannica sono dotate del sensore spia foratura pneumatici. Si tratta di un sistema moderno ed innovativo in grado di verificare la corretta pressione dei pneumatici delle ruote. Come sappiamo la pressione dei pneumatici è essenziale a garantire un stile di guida sicuro e confortevole. Nel momento in cui dovesse presentarsi un’eccessiva riduzione della pressione delle ruote, la spia foratura pneumatici si accende emettendo in alcuni casi anche un avviso sonoro. In questo caso il conducente non dovrà far altro che recarsi presso un’officina di fiducia per richiedere un intervento di manutenzione. Non dimenticate, infatti, che guidare un’automobile con pressione bassa dei pneumatici comporta non pochi danni alla vettura andando a colpire il funzionamento dell’impianto frenante e l’impianto della ruota.

Procedura di reset foratura pneumatici

Come resettare foratura pneumatici Mini Mini, ecco una pratica guida su come ripristinare in pochi semplici passaggi la spia luminosa foratura pneumatici:

  • prima di tutto avviare il motore della vettura;
  • dopo aver acceso il motore premere più volte il tasto A aspettando che compaia la scritta SET/INFO;
  • premere e tenere premuto ancora il pulsante A e aspettare che compia la scritta RESET;
  • confermare il RESET;
  • il sistema procederà a ripristinare la spia foratura pneumatici andando a registrare i valori;
  • una volta terminata il processo accertarsi che la spia luminosa si sia spenta sul quadro strumenti.

Avete effettuato il ripristino della spia foratura pneumatici ma la spia risulta essere ancora accesa? Bene, non vi resta che procedere alla re-inizializzazione della spia. Ecco come procedere:

  • inserire l’accensione;
  • premere più volte il tasto A e aspettare che si illumini la spia di segnalazione B;
  • la procedura sarà completata solo durante la marcia della vettura. Va specificato che il costruttore non ha stabilito né il tempo né la distanza necessarie a terminare la procedura anche se è consigliato di non superare una marcia di 25 km/h.

Autocrocetta certificato Mini

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 15-01-2017

Redazione News Mondo

X