Le restrizione degli altri Stati all'Italia per l'emergenza Coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, le restrizioni imposte dagli altri Stati all’Italia

Coronavirus Italia

Le restrizioni imposte dagli altri Stati all’Italia per il Coronavirus. Da chi vieta l’ingresso a chi sconsiglia le vacanze nel nostro Paese.

ROMA – Nelle ultime settimane è nata la polemica tra Roma e gli altri governi per le misure contro il nostro Paese. Andiamo a vedere nei dettagli quali sono le restrizioni imposte dagli altri Stati all’Italia per il Coronavirus. Una vicenda destinata in futuro a creare dei casi diplomatici visto che da tempo il premier Conte ha criticato questo comportanto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I Paesi che vietano l’ingresso agli italiani

Sono diversi i Paesi che in questi giorni hanno deciso di vietare l’ingresso agli italiani. Si tratta di Israele, Giordania, Arabia Saudita, Bahrain, El Salvador, Mauritius, Turkmenistan, Iraq, Vietnam, Capo Verde, Kuwait e Seychelles.

Misure diverse tra loro visto che la Giordania, per esempio, consente ai propri cittadini di rientrare in Paese nonostante il loro arrivo dall’Italia. Oppure le Mauritius vieta l’ingresso solo a chi proviene dalle regioni a rischio. L’Arabia Saudita, invece, non permette l’arrivo dei musulmani ‘italiani’ che vogliono fare un pellegrinaggio a La Mecca.

Coronavirus Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ItalianRedCross

Gli altri provvedimenti

Gli altri provvedimenti sono molto diversi da loro. Malta e Islanda chiedono una quarantena volontaria a chi viene dalle zone a rischio. Stessa decisione anche per la Romania mentre la Cina, Taiwan, Eritrea, Tagikistan, Kazakhistan, Kirghizistan e Saint Lucia hanno optato per un isolamento per tutti gli italiani.

Questionario da compilare in Bulgaria, Montenegro, Macedonia, Lettonia, Nicaragua e Argentina. Contatti con le autorità locali in Germania, Estonia e Polonia. Semplici controlli per quanto riguarda Egitto, Algeria, Ungheria, Repubblica Ceca, Ucraina, Moldavia e Sudafrica. Autoisolamento (solo in caso di sintomi) in Gran Bretagna, Irlanda e Lussemburgo. Francia, Spagna, Grecia, Turchia, Irlanda, Russia e Croazia, invece, hanno deciso di sconsigliare i viaggi in Italia. E la lista rischia di allungarsi nelle prossime ore.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:24

Di Maio alla stampa estera, “Tante notizie errate stanno danneggiando l’Italia”

nl pixel