Rete Unica, incontro Tim e Cassa depositi e prestiti: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incontro Tim-Cdp, si accelera sulla rete unica

TIM

Incontro tra Tim e Cassa depositi e prestiti per la rete unica. La trattativa entra nel vivo.

ROMA – Un incontro tra Tim e Cassa depositi e prestiti per accelerare sulla rete unica. Come riportato dall’Ansa, nella giornata di martedì 25 agosto 2020 è andato in scena una riunione tra Luigi Gubitosi e Fabrizio Palermo per mettere a punto la strategia giusta in vista del Consiglio di amministrazione della compagnia telefonica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’appuntamento è fissato per lunedì 31 agosto 2020 e nei prossimi giorni non sono esclusi ulteriori vertici. L’obiettivo è quello di far entrare nella nuova società Fibercop il fondo Usa Kkr con Tim destinata a mantenere il 50,1%.

I sindacati chiedono un tavolo di confronto

L’apertura del Governo a questa rete unica ha portato i sindacati a chiedere un tavolo di confronto per valutare i costi e i benefici dell’operazione. “Le scelte – si legge nella lettera riportata dall’Ansa che state compiendo avranno dei risvolti sul progresso del Paese, ma anche sulla tenuta occupazionale di un comparto strategico che, soprattutto in una fase economica quale quella che stiamo attraversando, potrebbe invece candidarsi ad essere volano di sviluppo e occupazione. Siamo quindi certi che Ella vorrà favorire in tempi rapidissimi un tavolo di confronto con le scriventi organizzazioni sindacali“.

E i sindacati hanno aggiunto: “Occorre un soggetto forte e non una rete pubblica sul modello Open Fiber. Altre soluzioni, come scissioni, non permettono di competere con i colossi di Cina e Usa e impensieriscono molto sul piano della tenuta occupazionale“.

TIM
fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Tim vola in Borsa

La decisione del Governo ha avuto un importante effetto sui mercati con l’indice Tim che ha guadagnato il 5% al termine della seduta con Piazza Affari che ha avuto una crescita dello 0,51%. Numeri per l’azienda destinati ad aumentare fino al Consiglio di amministrazione in programma nella giornata di lunedì 31 agosto 2020.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Google lancia la sua università: laurea in sei mesi

nl pixel