Marco Columbro racconta un divertente aneddoto su Silvio Berlusconi a “Ciao Maschio”, in cui si finse un medico indiano.
Marco Columbro, attore e conduttore molto amato dal pubblico italiano, sarà uno degli ospiti del programma “Ciao Maschio” condotto da Nunzia De Girolamo, nella puntata che andrà in onda oggi sabato 12 ottobre in seconda serata su Rai 1. In un’anteprima condivisa da FqMagazine, Columbro ha raccontato un curioso aneddoto riguardante il suo rapporto di amicizia con Silvio Berlusconi, svelando uno scherzo che, a distanza di anni, continua a far sorridere.
Secondo quanto raccontato da Columbro, in un periodo in cui Berlusconi desiderava perdere peso, l’ex premier notò che il conduttore aveva ottenuto ottimi risultati grazie a una dieta basata su brodo di frutta e verdura. Intrigato, Berlusconi chiese a Columbro di aiutarlo a convincere sua moglie, Veronica Lario, a farlo seguire una dieta simile, ma con un tocco di originalità: Marco avrebbe dovuto fingersi un medico indiano.
Lo scherzo del “medico indiano”
Columbro racconta che, su richiesta di Berlusconi, si prestò al gioco. “Ero molto amico di Berlusconi, c’è stato un periodo in cui sono riuscito a metterlo anche a dieta. Mi vide molto dimagrito, allora gli spiegai del mio digiuno a base di brodo di frutta e di verdura. Ma lui non sapeva come dirlo a Veronica, sua moglie. Allora mi disse: ‘mi è venuta in mente un’idea, tu adesso fingi di essere un medico indiano, io la chiamo, ci parli e dici che io devo fare un digiuno di questi giorni’” ha raccontato Columbro.
Il piano prevedeva anche una raccomandazione alquanto particolare: Berlusconi non avrebbe dovuto avere rapporti sessuali con la moglie durante il digiuno, altrimenti avrebbe rischiato un collasso. “Così fece, la chiamò ed io mi dovetti fingere di essere un medico indiano. Dissi che Berlusconi aveva questo ingrossamento al fegato e che doveva fare il digiuno per dieci giorni. Gli dissi anche ‘mi raccomando, non deve fare sesso, altrimenti gli potrebbe venire un collasso’. Lei non la prese molto bene, ma riuscii a convincerla” ha continuato Columbro.
Una gita al mercato con Berlusconi
Come parte del racconto, Columbro ha aggiunto un altro dettaglio divertente: lui e Berlusconi, senza avvertire la scorta, andarono insieme al mercato a comprare frutta e verdura. “Poi, senza dire nulla alla scorta, andammo io e Silvio al mercato a prendere frutta e verdura. C’era una 500 che aveva trovato lì fuori, che aveva preso e non so nemmeno di chi fosse, ci infilammo dentro ed andammo insieme al mercato” ha ricordato ridendo.