Gonzalo Higuain-Juve, clamorosa indiscrezione: aveva chiesto di tornare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Clamoroso Higuain: voleva tornare alla Juventus

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan moviola Milan-Juve

Il Pipita avrebbe sondato la disponibilità dei bianconeri a riprenderlo in rosa. Ma la Juve avrebbe detto no a Gonzalo Higuain.

Milan, Gonzalo Higuain rappresenta ormai il passato. Il Pipita, infatti, ha lasciato i rossoneri dopo appena sei mesi per trasferirsi a Londra, sponda Chelsea. I Blues, proprio come aveva fatto Leonardo in precedenza, hanno prelevato il giocatore a titolo temporaneo, con la possibilità di estendere il prestito per una ulteriore stagione, sborsando 18 milioni di euro, oppure riscattarlo per 36 milioni cash.

Il centravanti, già presentato alla stampa inglese, non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura in Premier League. Soprattutto, il Pipa freme dalla voglia di tornare a lavorare con il suo vecchio maestro Maurizio Sarri, che ha fatto di tutto pur di convincere la società londinese a puntare sul suo pupillo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A quanto pare, però, il Chelsea non era la prima scelta per Gonzalo Higuain. Il noto portale Goal.com, infatti, riporta una clamorosa indiscrezione legata all’attaccante ex Napoli. Pare, infatti, che il calciatore – il quale ha spinto per lasciare il Milan a gennaio, spiazzando sia il direttore tecnico milanista Leonardo che il responsabile dell’area tecnica bianconera Fabio Paratici – prima di accettare la proposta dei Blues, abbia provato a sondare la disponibilità della Juventus per un eventuale ritorno.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://www.facebook.com/gonzalohiguainfclub/

Mercato Milan, Higuain al Chelsea

Di fronte al netto (e immediato) rifiuto dei vertici juventini, la punta classe ’87 avrebbe ripiegato sul club londinese. Ma l’avventura in Italia di Gonzalo potrebbe riprendere presto. A giugno, infatti, ovvero al termine del prestito semestrale, la società di Abramovich potrebbe decidere di rispedire al mittente l’argentino, che a quel punto si ritroverebbe al punto di partenza.

Higuain, comunque, ritiene di poter convincere il Chelsea a riscattarlo. Anche perché Sarri farà di tutto per evitare che avvenga il contrario. A meno che non siano i Blues a dare il benservito all’allenatore, a quel punto sarebbe tutto più complicato.

Ecco un video con alcune giocate di Gonzalo Higuauin:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2019 13:18

Ex Milan, Bonucci: “Auguro ai rossoneri il meglio”

nl pixel