Il messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per Ri-Nascita Italia, appuntamento nato per iniziativa della presidente della Fondazione Guido Carli.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha lasciato un messaggio per l’evento Ri-Nascita Italia. Il premier ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus in Italia difendendo il lavoro svolto dal governo per fronteggiare la seconda ondata.

Ri-Nascita Italia, il messaggio del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

I numeri ci dicono che le ultime misure messe in campo ci hanno permesso di evitare un lockdown generalizzato. Lockdown che sarebbe stato un colpo letale per la nostra economia. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di tutelare la salute dei cittadini. Grazie ai sacrifici compiuti possiamo voltare pagina“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel suo messaggio per l’evento Ri-nascita Italia..

“Dobbiamo scrivere necessariamente un’altra pagina, quella del nostro futuro. La ripartenza deve essere preparata e resa possibile e per questo il governo si è impegnato al massimo per sostenere il tessuto economico. Questo con apprezzabile ed incoraggiante contributo da parte delle forze di opposizione in occasione del voto in Parlamento sull’ultimo scostamento di bilancio, ha proseguito il Presidente del Consiglio.

“Nella legge di Bilancio ci saranno acceleratori di sviluppo e crescita, penso alla fiscalità di vantaggio al Sud, agli sgravi per le assunzioni di giovani e donne, al piano di transizione 4.0, al superbonus come moltiplicatore sostenibile della nostra economia […]. Ci attendono mesi complessi, difficili, ne siamo ben consapevoli. Ma abbiamo gambe e polmoni per superare anche questa crisi, per farlo serve il contributo di tutti”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Mattarella, “Serve uno sforzo collettivo che coinvolga le istituzioni”

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio in occasione dell’evento.

Serve uno sforzo collettivo, che coinvolga istituzioni, parti sociali e società civile, il cui successo richiede un ampio contributo sia del settore pubblico sia di quello privato, per conseguire risultati tangibili e assicurare una concreta prospettiva di futuro migliore alle giovani generazioni“, recita il messaggio del Capo dello Stato.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
coronavirus economia Giuseppe Conte ri-nascita italia

ultimo aggiornamento: 05-12-2020


Conte sicuro, “Non cadrò sul Mes”

Il governo può cadere per colpa del Mes