Le ordinanze regione per regione per la riapertura delle discoteche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Riapertura discoteche, le ordinanze regione per regione

Coronavirus

Le ordinanze regione per regione per la riapertura delle discoteche. La Toscana batte tutti sul tempo.

ROMA – Il Governo ha prorogato la chiusura fino al 14 luglio ma sulla riapertura delle discoteche è il caos. Nell’ultimo dpcm, infatti, Palazzo Chigi non chiude la porta ad una ripartenza anticipata di queste attività con molti governatori che hanno deciso con delle proprie ordinanze di permettere a tutti i gestori di locali di riavviare i motori di anticipo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Regione Toscana

La prima a dare il via libera alle discoteche è stata la Toscana. Il governatore Rossi con un’ordinanza ha autorizzato la riapertura delle sale da ballo dal 13 giugno naturalmente riordinando la capienza per garantire la distanza di un metro nel locale e di due sulla pista da ballo.

Regione Campania

In Campania misura molto particolare. De Luca ha deciso di dare il via libera alle discoteche dal 13 giugno con il divieto di ballo. Si può solo ascoltare la musica e parlare.

Regione Puglia

Anche la Puglia ha deciso di anticipare il Governo con la riapertura di tutti i locali all’aperto da lunedì 15 giugno.

Regione Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna la riapertura delle discoteche e delle sale da ballo è prevista per venerdì 19 giugno. Si potrà ballare solo all’esterno e mantenendo la distanza.

Regione Liguria

Anche in Liguria apertura delle discoteche dal 19 giugno. Inoltre, il governatore Toti ha incluso anche la ripartenza del Casino di Sanremo dal 16 giugno.

Regione Veneto

In Veneto dal 19 giugno riapriranno le discoteche. “C’è un’economia che ruota attorno – ha detto il governatore Zaia – oltre a essere un grande sforzo di volontariato. Le codifichiamo in questa ordinanza“.

Luca Zaia
Luca Zaia

Regione Lazio

Nel Lazio le discoteche riapriranno dal 1° luglio. Da lunedì 15 giugno, invece, fiere, sagre e congressi.

Le altre regioni

Per quanto riguarda le altre regioni non ci sono particolari comunicazioni con la riapertura prevista per il 14 luglio. Ma non sono escluse ordinanze nei prossimi giorni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 9:38

Stati Generali, Gualtieri: “Il perno del piano per il rilancio saranno gli investimenti”

nl pixel