Ribalta sul calciomercato: Inter colpisce con un affare a sorpresa!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ribalta sul calciomercato: Inter colpisce con un affare a sorpresa!

delusione Inter

Nerazzurri preparano un’estate radiosa conquista decisiva: un volto già noto e a metà prezzo, ecco come stanno le cose dell’Inter.

L’Inter prepara un’estate memorabile: una conclusione di stagione spumeggiante e una mossa strategica sul mercato che lascerà tutti senza parole. Non solo festeggeranno due finali attesissime – quella di Coppa Italia contro la Fiorentina il 24 maggio e la tanto agognata finale di Champions League ad Istanbul il 10 giugno contro il Manchester City – ma potrebbero anche siglare un affare clamoroso a prezzo dimezzato.

Dopo una serie di turbolenze societarie, i tifosi nerazzurri possono attendersi con ansia rinforzi significativi per la prossima stagione. Ma prima dell’arrivo di volti nuovi, il club nerazzurro è pronto a concludere un colpo di mercato già ben conosciuto tra i corridoi di Appiano Gentile.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Il giocatore in questione, infatti, è al centro di un intenso negoziato con la Lazio per formalizzare il suo ingaggio definitivo: il difensore Francesco Acerbi. In prestito all’Inter dalla scorsa estate, la società sta lavorando per acquisirne definitivamente i diritti.

esultanza inter
esultanza inter

Acerbi riscattato a prezzo stracciato

L’accordo concluso nell’agosto 2022, ha previsto un’opzione di riscatto per Acerbi a soli 4 milioni di euro, cifra quasi simbolica rispetto al valore del calciatore. Ma a sorpresa, sembra che un ulteriore sconto possa essere ottenuto.

Inaspettatamente, la Lazio potrebbe accettare di cedere Acerbi all’Inter per metà del prezzo pattuito. Claudio Lotito, presidente della società laziale, potrebbe accontentarsi di 2 milioni di euro cash per liberarsi del difensore 35enne. Acerbi è stato un baluardo per la difesa interista, soprattutto dopo i problemi occorsi a De Vrij e Skriniar.

Quindi, con l’inizio dell’estate, Acerbi diventerà un giocatore dell’Inter a pieno titolo. L’ex laziale dovrebbe firmare un contratto biennale con opzione per il terzo anno, portando esperienza e affidabilità alla formazione futura.

Questo “riscatto a metà prezzo” rappresenta una mossa ingegnosa dell’Inter, che non solo rinforza la propria formazione con un difensore di provata esperienza, ma lo fa a una frazione del prezzo di mercato. Un affare che potrebbe avere ripercussioni significative nel panorama calcistico italiano e europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2023 19:22

Inzaghi e l’Inter: una possibile separazione alla Mourinho?

nl pixel