Ricardo Rodríguez: "Milan, avanti così. Io voglio giocare sempre"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Rodríguez: “Riposo? No, voglio giocare sempre”

Il terzino svizzero Ricardo Rodríguez, uno dei pilastri della formazione di Gattuso, ha rilasciato una intervista a Sport Mediaset.

Milan, Ricardo Rodríguez è uno dei punti fermi della squadra di Gennaro Gattuso. Il tecnico rossonero non si priverebbe mai del suo “equilibratore”. Lo svizzero non è un giocatore appariscente, ma fa un gran lavoro sul binario di sinistra, soprattutto in fase difensiva.

Il terzino classe ’92 è il calciatore più utilizzato da Rino in questa stagione. Una “fatica” che non gli pesa, anzi: “Io non voglio riposare – ha dichiarato ai microfoni di Sport Mediaset – ma voglio giocare sempre. Provo a dare sempre il massimo per essere titolare e per farlo devi allenarti, fare terapie e mangiare bene. Voglio continuare così”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Contro la Lazio, nell’andata della semifinale di Coppa Italia, Gattuso gli ha concesso un turno di riposo, schierando al suo posto l’uruguaiano Diego Laxalt, ma Rodríguez – senza alcun dubbio – avrebbe preferito scendere in campo per dare il suo contributo alla causa.

Ricardo Rodríguez Cagliari-Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Ricardo Rodríguez: “Stiamo facendo bene”

Il Milan sta andando decisamente bene. Ha iniziato il 2019 nel migliore dei modi, sia in campionato che in TIM Cup. Il gruppo, grazie al lavoro di mister Gattuso e agli innesti di giocatori funzionali come Piatek e Paquetà, è cresciuto parecchio: “Stiamo facendo molto bene, prendiamo pochi gol perché lavoriamo tutti insieme, compresi quelli che giocano in avanti”.

La catena di sinistra, con lo stesso Ricardo Rodríguez, Calhanoglu e Paquetà, funziona a meraviglia: “Ci troviamo bene e ci piace giocare il pallone”. I rossoneri hanno intrapreso la strada giusta. Adesso non resta che confermate quanto di buono fatto negli ultimi mesi. L’entusiasmo c’è, così come la condizione atletica: i presupposti per chiudere al meglio la stagione ci sono tutti.

Ecco un video con alcune giocate di Ricardo Rodríguez:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2019 15:14

Mercato Milan: piace Dani Olmo, è sfida col Bayern Monaco

nl pixel