Momenti di apprensione alla Scala durante l’opera: il direttore Riccardo Chailly ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale.
Sono stati momenti di ansia alla Scala di Milano. Il direttore musicale Riccardo Chailly ha avuto un malore, e per questo la rappresentazione di mercoledì sera di “Una lady Macbeth del distretto di Mcesk” è stata interrotta. Lo stesso teatro ha comunicato tutto mentre gli spettatori tornavano a prendere posto dopo il secondo intervallo dell’opera. Chailly è stato portato in ospedale.

Malore per il direttore Riccardo Chailly: cosa è successo
Paura alla Scala per un problema di salute accusato dal direttore Riccardo Chailly. L’uomo ha avuto un malore che ha portato all’interruzione della rappresentazione di “Una lady Macbeth del distretto di Mcesk”. L’annuncio è arrivato proprio dalla Scala mentre gli spettatori tornavano a prendere posto dopo il secondo intervallo dell’opera che lo scorso 7 dicembre ha inaugurato la stagione lirica del teatro con undici minuti di applausi. Al momento non sono noti dettagli in merito alle condizioni di salute del direttore.
La ricostruzione sul malore: i dettagli
Secondo quanto riportato dall’ANSA, Chailly ha mostrato qualche segno di “stanchezza” agli orchestrali già al primo intervallo, durato una decina di minuti più del previsto. In quella occasione sembrava stesse girando la voce sulle condizioni non ottimali del direttore che da tempo avrebbe un problema cardiaco tenuto, però, sotto controllo.
L’uomo ha comunque deciso di proseguire fino al secondo intervallo quando, però, evidentemente non ce l’ha più fatta obbligando il coordinatore artistico del teatro, Paolo Gavazzeni, a salire sul palcoscenico per spiegare al pubblico che per la complessità dell’opera e soprattutto “per rispetto del maestro Chailly” il teatro aveva deciso di interrompere la rappresentazione. Dopo l’intervento dei soccorsi, gli ospiti sono stati mandati a casa mentre Chailly è stato portato in ospedale.