Riccardo Montolivo: “La società sta facendo un lavoro importante”

Nel corso della conferenza stampa organizzata in Cina, il capitano rossonero, Riccardo Montolivo, ha parlato del mercato del Milan e degli obiettivi della squadra.

chiudi

Caricamento Player...

In un solo giorno (ieri) ha perso posto da titolare e (forse) fascia da capitano, ma Riccardo Montolivo guarda avanti con ottimismo. Scherzi a parte (le decisioni finali, ovviamente, spetteranno a Vincenzo Montella), il capitano rossonero è carico in vista della prossima stagione: “Siamo molto contenti di essere tornati qui in Cina – ha dichiarato in conferenza stampa – vedere sempre questo affetto da parte dei tifosi ci fa molto piacere. Siamo qui per lavorare e per crescere a livello fisico. Affrontiamo avversari molto competitivi, saranno test molto interessanti in vista del Preliminare di Europa League”.

Mercato Milan, i rossoneri hanno già speso oltre 200 milioni

Nel corso dell’intervista, Riccardo Montolivo ha parlato anche della compagna acquisti portata avanti dalla nuova proprietà milanista: “Penso che la società stia facendo un lavoro importante, a tratti sorprendente. Siamo molto felici di questo. Il nostro obiettivo deve essere quello di entrare in Champions, e questa sfida è molto stimolante, soprattutto visti gli ultimi acquisti. Biglia e Bonucci sono grandi giocatori. Per fare bene una squadra deve avere 22-23 titolari, e la società sta andando in quella direzione. Sono contento per Bonucci, è stata una trattativa sorprendente. È un giocatore di spessore e sono sicuro che alzerà il livello del nostro gioco”.

Il principale obiettivo stagionale, ovviamente, è tornare in Champions, ma il Monto preferisce non guardare così avanti: “Per noi il nostro primo obiettivo è il Preliminare, che si può già considerare un crocevia della stagione. Con questo mercato sicuramente abbiamo maggiori pressioni, ci saranno grosse aspettative, ma sono sicuro che i giocatori di maggior esperienza riusciranno a guidare la squadra nella giusta direzione”.