Riccardo Montolivo, l’ex capitano si riprende il Milan: ad Atene uno dei migliori

Un palo e tante altre cose buone per Riccardo Montolivo ad Atene pronto a riprendersi il Milan e il ruolo da titolare vista la sua duttilità.

chiudi

Caricamento Player...

MILANO – Riccardo Montolivo è pronto a riprendersi il Milan. Il centrocampista sembra ormai aver voltato pagina dopo oltre un mese senza giocare e ieri ad Atene ha dimostrato di essere pronto per ritornare dal 1′. Un palo, due tiri verso la porta avversaria, 48 i passaggi tentati di cui 40 riusciti e 2 gli assist. Questi sono solo alcuni dei numeri della partita dell’ex capitano rossonero schierato in un insolito ruolo di mezzala in un centrocampo a cinque.

Montolivo si è ripreso il Milan: i litigi con Montella sembrano essere superati

Non sono state settimane facili per Montolivo come ha anche ammesso lui in conferenza stampa mercoledì. Il centrocampista non giocava da oltre un mese e i dissidi con Montella sembravano essere insanabili.

Riccardo Montolivo Serie A TIM

Ma come sempre l’ultima parola spetta al campo e la prestazione di Atene dovrebbe aver lasciato tutti i dissidi alle spalle. Montella sembra pronto a riaffidarsi all’esperienza di un giocatore pronto a trascinare questa squadra fuori dalle difficoltà. Montolivo è pronto a prendersi la responsabilità e soprattutto le chiavi del centrocampo visto l’infortunio di Biglia.

Riccardo Montolivo si candida per una maglia da titolare a Reggio Emilia

La prestazione opaca di Locatelli ad Atene dovrebbe aver stravolto le carte in tavola con Montolivo che ora è in vantaggio per una maglia da titolare nella sfida contro il Sassuolo.

Manuel Locatelli

Montella è all’ultima spiaggia e potrebbe affidarsi all’esperienza dell’ex capitano per cercare di salvare la sua panchina. I dissidi ormai sono alle spalle il tecnico e Montolivo sono uniti per uscire dalle acque turbolenti di questo inizio di stagione. Dopo Atene il centrocampista è alla conferma di certezza e Reggio Emilia potrebbe essere il posto giusto per il suo rilancio.