Milan, Montolivo via… solo a fine stagione

Nessuna offerta per l’ex capitano, che ha un ingaggio piuttosto alto. Riccardo Montolivo lascerà il Milan al termine del campionato.

Milan, Riccardo Montolivo lascerà il club rossonero a fine stagione. L’ex capitano è in scadenza di contratto, ma in via Aldo Rossi – come riporta il quotidiano Tuttosport – non sono arrivate offerte concrete. Il giocatore dovrebbe quindi restare fino a giugno, nonostante non rientri nei piani di mister Gennaro Gattuso, il quale lo ha più volte schierato con la Primavera durante le partitelle in famiglia a Milanello.

L’ex centrocampista della Fiorentina, dunque (salvo clamorose sorprese) non si muoverà in questa finestra di mercato invernale. Il Bologna aveva mostrato un certo interesse, ma evidentemente non c’erano le basi per chiudere l’affare. Anche perché il calciatore milanista ha un ingaggio fuori portata per la società rossoblù.

L’esperienza al Milan di Riccardo Montolivo, comunque, è ormai ai titoli di coda, dopo sette anni di alti e bassi. I tifosi rossoneri non hanno mai legato con il classe ’85, finito ai margini del progetto di Rino Gattuso già dalla scorsa estate.

Riccardo Montolivo
Fonte foto: https://www.facebook.com/riccardomontolivoofficial/

Mercato Milan, Riccardo Montolivo via a fine stagione

Il Monto è sempre stato a disposizione, ma il tecnico, nonostante l’emergenza in mezzo al campo, non lo ha mai preso in considerazione, preferendo piuttosto avanzare un terzino come Davide Calabria. Leonardo e Maldini, tra l’altro, sono a caccia di un rinforzo proprio per il centrocampo, un elemento duttile in grado di agire sia da playmaker che da mezzala.

Tra gli obiettivi c’è il ghanese del Sassuolo, Alfred Duncan, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Più complicata la pista Sensi, che il club di Squinzi valuta 25 milioni di euro. In salita anche la strada che porta a Daniele Baselli, visto che il Torino chiede almeno 20 milioni cash per lasciarlo partire a gennaio. Quasi sfumato il sogno Fabregas, mentre Milinkovic-Savic è un obiettivo per giugno.

Ecco un video con alcune giocate di Riccardo Montolivo:

 

ultimo aggiornamento: 04-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X