Formula 1, Daniel Ricciardo in McLaren: c'è l'ufficialità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Daniel Ricciardo in McLaren: c’è l’ufficialità

Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon

Daniel Ricciardo in McLaren dal 2021 al posto di Carlos Sainz. L’annuncio del team di Woking.

WOKING (INGHILTERRA) – Daniel Ricciardo in McLaren dal 2021. Il puzzle dei piloti della prossima stagione si sta per completare con il terzultimo tassello che è stato sistemato. Il team di Woking ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Red Bull al posto di Carlos Sainz.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’arrivo dell’australiano apre la strada all’approdo in Ferrari dello spagnolo con l’annuncio atteso nelle prossime ore. Da decidere, invece, il sostituto di Ricciardo alla Renault con la scuderia francese che si è presa del tempo per decidere visto che il suo futuro in Formula 1 non è sicuro. Una corsa a due con Vettel e Alonso favoriti per sostituire l’ex Toro Rosso dal 2021.

Zak Brown: “Si tratta di un passo avanti per il team”

L’annuncio dell’arrivo di Daniel Ricciardo è stato accompagnato dal commento del Ceo della McLaren, Zak Brown: “La sua firma è un altro passo avanti per il nostro progetto a lungo termine. Daniel porterà il team in una nuova dimensione, insieme anche a Lando. Siamo contenti per il suo arrivo“.

Non mancano, però, i ringraziamenti a Sainz: “Carlos ha svolto un ottimo lavoro per riportare la McLaren ad alti livelli. Gli auguriamo ogni bene per il suo futuro, è un vero pilota di squadra“.

Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon
fonte foto https://www.facebook.com/RenaultFormula1Team/

Siedl: “Ricciardo è un vincitore”

Il team principal Andreas Seild ha definito Ricciardoun vincitore, un pilota di esperienza che aiuterà la McLaren a ritornare ai livelli del passato. Lui e Lando consentiranno alla squadra di continuare il percorso di crescita“.

Conclusione su Sainz: “Gli auguriamo buona fortuna per la prossima tappa della sua carriera. Stiamo parlando di un vero professionista ed è stato un piacere lavorare con lui. Sono sicuro che ci divertiremo quest’anno“. Lo spagnolo nelle prossime ore dovrebbe firmare con la Ferrari.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RenaultFormula1Team/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

La Ferrari avrebbe fatto un tentativo per Hamilton

nl pixel