Ricciardo 'avverte' Vettel, 'Non è abituato al centro del gruppo'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ricciardo ‘avverte’ Vettel, ‘Non è abituato al centro del gruppo’

Sebastian Vettel

Daniel Ricciardo avverte Sebastian Vettel: “Se firmasse per una squadra di centro gruppo si avventurerebbe in un terreno straniero”.

Parlando del futuro di Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo ha voluto dare un suggerimento al campione tedesco della Ferrari, ancora alla ricerca di un volante per la prossima stagione, quando lascerà la Rossa. Il pilota della Renault, prossimo al passaggio in McLaren, ha fatto sapere che Seb dovrà fare un salto di mentalità nel caso in cui dovesse trovarsi a correre nel centro del gruppo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Ricciardo avverte Vettel, “Se firmasse per una squadra del centro gruppo si avventurerebbe in un terreno straniero”

Parlando ai microfoni ufficiali del sito ufficiale della Formula 1, Daniel Ricciardo ha voluto mandare un messaggio a Vettel, facendogli sapere che correre al centro del gruppo è cosa ben diversa dal correre per il podio.

“Vettel ha trascorso praticamente tutta la carriera nelle posizioni di vertice. Quasi in ogni anno in cui ha gareggiato in Formula 1 è finito sul podio, se non ha vinto. Dunque, qualora firmasse per una squadra del centro gruppo, si avventurerebbe in un territorio straniero per lui”.

“È una cosa che richiede un po’ più di apertura mentale, certamente un po’ di pazienza, ma questo dipende da Seb e da dove voglia scrivere il prossimo capitolo della sua carriera nel Circus”, ha aggiunto Ricciardo.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Vettel, le ipotesi per il futuro

Al momento le indiscrezioni più accreditate sul futuro di Sebastian Vettel parlano di un possibile trasferimento in Racing Point, futura Aston Martin. Nonostante i rumors sembra difficile un ritorno alla Red Bull, mentre difficilmente la Mercedes cambierà coppia di piloti per la prossima stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2020 12:46

F1, servono modifiche al regolamento per rendere valido il Mondiale

nl pixel