Richard Branson batte Jeff Bezos: sarà lui il primo ad andare nello spazio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Richard Branson batte Jeff Bezos: sarà lui il primo ad andare nello spazio

Jeff Bezos

L’annuncio di Richard Branson: La Virgin Galactic andrà nello spazio il prossimo 11 luglio. Una settimana prima di Jeff Bezos.

Richard Branson, proprietario della Virgin Galactic, lancia la sfida a Jeff Bezos e prevede di andare nello spazio il prossimo 11 luglio, nove giorni prima del numero uno di Amazon, che ha organizzato il viaggio orbitale che avrà luogo il prossimo 20 luglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sole e Terra
Sole e Terra

Richard Branson andrà nello spazio prima di Jeff Bezos

L’annuncio arriva proprio dalla Virgin Galactic, che ha fatto sapere di ritenere di poter andare nello spazio il prossimo 11 luglio con la sua navicella in grado di affrontare voli suborbitali.

La finestra per il prossimo volo di prova della SpaceShipTwo Unity (veicolo spaziale) si apre l’11 luglio, in base alle condizioni meteorologiche e ai controlli tecnici“, si legge nella nota diffusa dalla società di Richard Branson.

La Virgin Galactic ha raggiunto lo spazio per la prima volta nel 2018 e si appresta a bruciare Bezos con un viaggio turistico al quale però prenderanno parte solo dipendenti dell’azienda. Si tratta comunque del primo volo sperimentale, in grado di oscurare la grande impresa di Jeff Bezos, che evidentemente confida almeno nelle condizioni meteo nella speranza di riuscire a vincere la corsa.

Di seguito il tweet condiviso da Branson sul proprio profilo Twitter.

La corsa verso lo spazio

Quella tra Branson e Jeff Bezos è una vera e propria corsa per lo spazio. Il numero uno di Amazon ha già organizzato il primo viaggio orbitale per turismo. Lo stesso Bezos prenderà parte al volo. Con lui ci saranno il fratello, il vincitore della faraonica asta con la quale è stato messo in palio un biglietto per lo storico viaggio, e Wally Funk, asso dei cieli che il prossimo 20 luglio sarà la persona più anziana ad essere lanciata nello spazio.

I riflettori dei media erano puntati solo ed esclusivamente sul viaggio organizzato dalla società di Bezos. L’annuncio della Virgin cambia invece le gerarchie e sposta l’attenzione verso la società di Branson.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2021 14:03

Come lavare l’auto a mano: il procedimento passo per passo

nl pixel