Ore di grande tristezza per il mondo del cinema: è morto il celebre attore George Richard Chamberlain, padre Ralph nella serie ‘Uccelli di rovo’ e non solo.
Momento complicato per il mondo del cinema e dello spettacolo. Dopo la morte del famoso “signor Wint” di James Bond, ecco la perdita di un altro volto celebre. All’età di 90 anni, ne avrebbe fatti 91 proprio il 31 marzo 2025, si è spento George Richard Chamberlain, padre Ralph nella serie ‘Uccelli di rovo’ e non solo.

Morto l’attore George Richard Chamberlain
Il mondo del cinema in lutto per la morte di George Richard Chamberlain. L’attore, che aveva fatto sognare milioni di donne interpretando il ruolo di padre Ralph nella serie ‘Uccelli di rovo’, è morto a Waimanalo, nelle Hawaii, nella notte di sabato 29 marzo all’età di 90 anni. A riportare la notizia sono stati i principali organi di stampa dopo che il compagno, Martin Rabbett, a cui era legato dal 1977 ha annunciato il decesso. “Il nostro amato Richard è ora con gli angeli”. Secondo quanto si apprende, Chamberlain è venuto a mancare un giorno prima di festeggiare il suo 91esimo compleanno a causa di un ictus.
La carriera dell’attore
Nato il 31 marzo 1934, George Richard Chamberlain fu grande protagonista nel corso degli anni tra cinema e televisione. Tra i principali ruoli da lui interpretati nel corso del tempo, quello indelebile di padre Ralph nella serie ‘Uccelli di rovo’ ma anche quello di Giacomo Casanova al fianco di Ornella Muti. Si ricorda la sua presenza anche nei panni di Allan Quatermain insieme ad un’esordiente Sharon Stone. Ha interpretato anche il principe di Cenerentola e persino il moschettiere Aramis.
Tra gli ultimi lavori di Chamberlain anche le apparizioni sul piccolo schermo in serie tv come ‘Will & Grace’ e nella quarta stagione di ‘Nip/Tuck’.