Il Milan fa sul serio per Richarlison, il brasiliano dell'Everton
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Richarlison, il Milan lancia la sfida all’Atletico Madrid per il brasiliano dell’Everton

Richarlison

Il club rossonero fa sul serio per Richarlison. Secondo As, il Milan è pronto a sfidare l’Atletico Madrid a colpi di milioni.

E’ uno dei nomi forti per il mercato di giugno. Si tratta di Richarlison, l’attaccante esterno in forza all’Everton. Il brasiliano classe ’97 interessa anche al Milan, il quale per la prossima stagione tenterà di alzare il livello degli esterni d’attacco, dopo essersi assicurato una prima punta (Piatek) e una mezzala (Paquetà) dal rendimento sicuro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Talento brasiliano

Richarlison, 22 anni il prossimo 10 maggio, è alla seconda stagione in Premier League. Portato in Inghilterra dal Watford (poco più di 12 milioni al Fluminense), il club di Pozzo lo ha rivenduto la scorsa estate ai Toffees per circa 40 milioni più bonus. Il rendimento del nazionale del Brasile è sotto gli occhi di tutti: 10 gol e due assist in 25 partite di Premier League. Richarlison è un esterno offensivo sinistro ma è in grado di giocare anche sull’altra corsia e in posizione più centrale. Destro di piede, veloce, forte fisicamente e in possesso di un gran dribbling.

https://www.youtube.com/watch?v=vDojgKydhZQ

Bagarre di mercato

Secondo quanto riporta As, il Milan è pronto a duellare con la concorrenza per arrivare a Richarlison. In particolare con l’Atletico Madrid. La valutazione dell’Everton, pari a 80 milioni, potrebbe raffreddare la pista. Tuttavia, il discorso verrà approfondito in estate. E per i rossoneri sarà fondamentale essersi assicurati l’accesso alla Champions League. E magari aver prima proceduto a qualche cessione significativa: dal riscatto di André Silva da parte del Siviglia, a uno tra Suso e Calhanoglu…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 8:56

Atalanta-Milan story, Pirlo segna il gol vittoria al 94′!

nl pixel