Drammatico lutto per una delle band più amate del rock: è morto dopo una brutta malattia Rick Davies, fondatore dei Supertramp.
Un altro terribile lutto ha colpito in queste ore il mondo della musica. Dopo la dipartita dell’artista country Jeannie Seely, amata in tutto il globo, ecco l’addio a Rick Davies, celebre fondatore della band Supertramp, una delle più amate del settore rock. L’uomo è deceduto a 81 anni a seguito di una brutta malattia che gli era stata diagnosticata anni fa.

Morto Rick Davies dei Supertramp
Ore di grande tristezza nel mondo della musica. Un lutto tremendo ha colpito tutto il settore: è morto Rick Davies, tastierista, cantante e cuore pulsante dei Supertramp, una delle band più amate del panorama rock. Secondo quanto riferito, Davies è deceduto venerdì scorso nella sua casa di Long Island, nello stato di New York, all’età di 81 anni, dopo una lunga battaglia contro il mieloma multiplo, un tumore del sangue che gli era stato diagnosticato nel 2015.
L’addio della band
La triste notizia della dipartita dell’artista è stata data dalla stessa band che ha comunicato in modo ufficiale la scomparsa di Davies: “La Supertramp Partnership è profondamente addolorata nell’annunciare la morte del fondatore Rick Davies, dopo una lunga malattia. Rick è morto nella sua casa a Long Island il 5 settembre. Abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e suonare con lui per oltre cinquant’anni. Le nostre più sentite condoglianze a Sue Davies”.
La morte del celebre artista è senza dubbio una dura perdita per tutto il settore. Davies è stato l’unico membro stabile dei Supertramp dalla fondazione nel 1969 fino all’ultima esibizione dal vivo nel 2022. Tra i successi più famosi della band si ricordano “Goodbye Stranger”, “Bloody Well Right”, “Cannonball” e “My Kind of Lady”.
Nella sua vita privata, Davies era sposato dal 1977 con Sue, sua compagna di vita e manager della band a partire dal 1984.