Cagliari-Fiorentina e il commosso ricordo di Davide Astori

Cagliari-Fiorentina nel ricordo di Davide Astori. La Sardegna Arena si ferma al 13′ per commemorare il difensore.

CAGLIARI – Applausi ed emozione alla Sardegna Arena. Al minuto 13 di Cagliari-Fiorentina lo stadio e i giocatori si fermano per ricordare Davide Astori che nella sua carriera ha indossato entrambe le maglie. Un momento commovente per tutte le persone presenti allo stadio e non solo.

Il ricordo dell’ex capitano della Viola non svanirà mai. Astori resterà nel cuore di tutti gli appassionati del calcio ma anche di sport in generale. La dimostrazione arriva ogni domenica dai tifosi della Fiorentina ma in queste ultime giornate anche da parte di tutti gli altri stadi che hanno voluto dedicare un pensiero al difensore che poco più di un anno fa ci lasciava.

FUNERALI DAVIDE ASTORI
FUNERALI DAVIDE ASTORI

Cagliari-Fiorentina, iniziativa comune in ricordo di Davide Astori

Cagliari e Fiorentina saranno sempre unite dal ricordo di Davide Astori. Le due società hanno deciso di costruire uno stadio di calcio a 5 a Betlemme, in Palestina, proprio nel nome del difensore. Nessuna differenza di razza, religione ma solo la voglia di divertirsi e provare ad avverare il sogno di diventare professionisti di questo sport. Come lo era Davide che resterà per sempre nel cuore di tutti i tifosi italiani e non solo.

Ma nelle prossime settimane potrebbero esserci altre iniziative per ricordare il capitano della Fiorentina. Al momento – come questa di Betlemme – sono tutti top secret i programmi da parte delle società e della Viola che sicuramente farà di tutto per non fare dimenticare la propria bandiera.

In attesa di queste possibili iniziative, Cagliari e Fiorentina hanno deciso di ricordare Davide Astori al minuto 13 e con un campo costruito a Gerusalemme. Un filo comune che terrà sempre unite queste due squadre che in campo sono nemiche ma fuori sono gemellate per ricordare proprio il difensore.

ultimo aggiornamento: 15-03-2019

X