Sentenza UEFA, il Milan ufficializza il ricorso al TAS

Il Milan ha comunicato di fare ricorso al TAS di Losanna contro la decisione della UEFA. Ecco tutti gli scenari che si potrebbero aprire.

MILANO – Il Milan non si arrende e prepara il ricorso al TAS di Losanna contro la sentenza dell’UEFA. Come si legge sulla nota pubblicato dalla società rossonera sul proprio sito la società meneghina “ha richiesto al proprio pool legale di avviare la procedura di ricorso presso il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, confidando in una sollecita revisione del provvedimento“.

Una mossa obbligata per la dirigenza di via Aldo Rossi che spera in uno sconto da parte dei giudici elvetici per giocare la prossima Europa League. Un’ipotesi che al momento sembra molto remota ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per il futuro rossonero.

Il Milan ricorre al TAS contro la sentenza della UEFA

In questo momento non è semplice ipotizzare gli scenari che si potrebbero aprire in vista della sentenza del TAS. Il Tribunale di Losanna dovrebbe confermare la sentenza di Nyon se la situazione non dovrebbe cambiare ma in caso di inserimento di nuovi soci, per il Milan si aprirebbero dei nuovi scenari.

Il passo decisivo per provare a salvare la società rossonera lo dovrebbe fare Yonghong Li. La sua presenza come socio di maggioranza non dovrebbe favorire il ricorso da parte della dirigenza di via Aldo Rossi, ma un suo passo indietro potrebbe essere ben visto dai giudici svizzeri.

Yonghong Li
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMmaniacs/

Le trattative con Rocco Commisso e i fratelli Ricketts continuano senza sosta. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire quale potrebbe essere il futuro del Milan, in attesa di capire le decisioni da Losanna.

Di seguito il video con gli auguri del Milan a Serginho

HBD Serginho

We swear we didn't fast forward the video, Serginho really was this fast ⏩Enjoy his precise assists, excellent crosses and a fair share of goals too.#HBD ❤🖤Cross a raffica, assist al bacio e tanti gol di pregevole fattura. Buon compleanno, Sergio! 🎂🇧🇷

Pubblicato da AC Milan su Martedì 26 giugno 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CasaMilanMilano/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-06-2018

Francesco Spagnolo

X