Raccapricciante: uccide il padre anziano e gli strappa gli organi interni dal corpo

Raccapricciante: uccide il padre anziano e gli strappa gli organi interni dal corpo

Un uomo di 31 anni è stato arrestato a Ridgefield, con l’accusa di aver ucciso brutalmente il padre di 83 anni. Le indagini in corso.

Un inquietante episodio di violenza domestica ha scosso la tranquilla cittadina di Ridgefield, Connecticut. Il 3 agosto, la polizia ha arrestato Steven James Uricchio, 31 anni, con l’accusa di aver brutalmente ucciso il padre, Marc Uricchio, 83 anni. Questo caso ha destato particolare scalpore non solo per l’atrocità del crimine, ma anche perché rappresenta il primo omicidio nella città dal 2003.

Dettagli dell’incidente

Secondo le autorità, la polizia di Ridgefield ha risposto a una chiamata riguardante un incidente domestico in una casa su Powderhorn Drive. All’arrivo, gli agenti hanno trovato Marc Uricchio morto e mutilato in modo così grave che alcuni degli organi interni erano fuori dal corpo. Un coltello da filettatura insanguinato è stato rinvenuto sulla scena del crimine, insieme a macchie di sangue sulle pareti e sulle scale.

Steven Uricchio avrebbe chiamato la polizia confessando di aver ferito gravemente il padre. Ai primi ufficiali giunti sul luogo, avrebbe dichiarato di aver “assassinato suo padre in modo molto, molto brutale“. Le ferite inflitte alla vittima, che comprendevano colpi violenti e tagli su testa, collo, torso e altre parti del corpo, sono state confermate dal medico legale come causa della morte, classificata come omicidio.

Questioni di salute mentale

Steven Uricchio è stato immediatamente preso in custodia e successivamente portato in ospedale poiché aveva ingerito una quantità significativa di Advil. Durante il ricovero, ha rivelato di essere sotto prescrizione medica, ma di non aver assunto i farmaci da “un mese o due”.

Il legale di Uricchio, ha espresso preoccupazione per lo stato mentale del suo assistito, sottolineando la necessità di una sorveglianza suicidaria. La difesa ha descritto Uricchio come “di natura limitata” e con una “storia significativa di problemi di salute mentale“. In tribunale, Uricchio ha mostrato un comportamento disturbato, restando seduto per gran parte dell’udienza e appoggiando la testa sul tavolo.

La corte ha disposto una valutazione delle capacità mentali di Uricchio. Attualmente, è detenuto con una cauzione fissata a 1,5 milioni di dollari. La comunità locale resta scossa da questa tragedia, che è stata descritta dalla difesa come “una tragedia di proporzioni shakespeariane”.