La testa di Marcell Jacobs è già rivolta al 2022. Il campione olimpico sarà in pista il prossimo 4 febbraio.
ROMA – 4 febbraio 2022: è questa la data segnata in rosso da Marcell Jacobs per il suo ritorno in pista da campione olimpico. Dopo l’exploit ottenuto in Giappone, l’italo-americano ha deciso di prendersi qualche settimana di riposo per recuperare da un leggero problema fisico ed essere al meglio della condizione per i prossimi appuntamenti in programma.
In attesa di Parigi 2024, l’obiettivo del ragazzo di Desenzano del Garda è quello di fare bene ai Mondiali e agli Europei. Non sarà per nulla semplice vista la pressione, ma Jacobs ha dimostrato di essere in grado di saper superare tutte le difficoltà.
Jacobs: “Non vedo l’ora di tornare a gareggiare”
Allenamenti ripresi e testa al 2022. “Non vedo l’ora di tornare a gareggiare – ha ammesso Jacobs a margine di un evento citato dall’Ansa – per me il prossimo sarà un anno importante considerando che ci saranno due mondiali e un europeo […]“.
“Tornerò in pista il 4 febbraio a Berlino – ha aggiunto Marcell – correre mi dà libertà, per me è stato sempre qualcosa di importante quando ero piccolo. Ogni volta che c’era un problema mi mettevo a correre“.
Malagò: “A Parigi proveremo a far meglio di Tokyo”
Il quadriennio (che per Parigi sarà triennio ndr) olimpico è iniziato e il Coni inizia a guardare con molta fiducia alla trasferta francese. “Non sarà semplice fare meglio di Tokyo, ma ci proveremo – ha sottolineato Malagò – inoltre vi dico che a Pechino supereremo le dieci medaglie vinte in Corea del Sud nel 2018. Sono certo che alle prossime Olimpiadi invernali riusciremo a fare meglio nonostante la presenza di tante variabili come il Covid, il pubblico e le piste che non abbiamo mai provato”.