Rifugio per cani invaso dalla neve, l’allarme dei volontari: “Rischiano di congelare”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rifugio per cani invaso dalla neve, l’allarme dei volontari: “Rischiano di congelare”

cane

Rischiano il congelamento i cani che vivono nel rifugio di Bagnaia: tantissima la neve caduta in zona.

L’ondata di freddo continua a imbiancare molti territori della regione Lazio, anche a bassa quota e in luoghi inaspettati, come l’isola di Ponza che si è svegliata coperta di neve questa mattina. Negli ultimi giorni le precipitazioni sono state intense anche nel viterbese, dove molte zone sono completamente imbiancate e coperte di neve.

La neve è caduta fin dalle prime ore della mattina in tutta la zona nord della Tuscia, da Acquapendente, nella parte più a nord, fino a Valentano, che si trova a pochi chilometri dal confine con la Toscana e vicino alle rive del lago di Bolsena. Nella zona di Viterbo, in particolare a Bagnaia, la neve è caduta in quantità tali da far allarmare i volontari del canile del comune, i quali hanno dichiarato “Duecento cani rischiano di congelare”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlino
Carlino

Allarme meteo

È stato lanciato questa mattina, lunedì 23 gennaio 2023, dai volontari che sono tornati nella struttura che ospita circa duecento cani. Questa la preoccupazione dei volontari preoccupati per la sorte degli animali ospiti del canile di Bagnaia (Viterbo) che dopo le precipitazioni della notte, appare totalmente coperto e invaso dalla neve.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2023 21:09

Morto investito l’orso Juan Carrito

nl pixel